Come portare un cincillà in vacanza

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si hanno degli animali in casa, è necessario programma i propri impegni anche in base alle loro esigenze. È importante, quindi, conciliare le proprie vacanze ed il loro benessere. Durante le vacanze estive, soprattutto, sorge sempre un piccolo problema: come portare il vostro cincillà con voi? Se non avete nessuno a cui lasciarlo, oppure se non volete separarvi in alcun modo da lui, la soluzione è una sola: portarlo con voi. Benché il cincillà sia un animale che non ama molto viaggiare, è comunque possibile portarlo con voi. All'interno di questa guida, vi spiegherò, passo dopo passo, come portare un cincillà in vacanza con voi. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Cura ed attenzione
36

Come prima cosa, se la vostra vettura è dotata di climatizzatore, il vostro amico peloso non soffrirà in alcun modo il caldo. Inoltre, per non innervosirlo, cercate di mantenere il suo habitat naturale, spostandolo preferibilmente con la gabbia in cui vive di solito. In questo modo, sarà circondato dal suo ambiente e si sentirà più protetto e tranquillo. Se la vostra meta è il mare, tenete presente che una temperatura di 30° ed una umidità del 60% sono condizioni critiche per loro, quindi se non possedete una casa dotata di aria condizionata, cercate di areare il più possibile la stanza con dei ventilatori, rinfrescare le gabbie o degli angolini con bottiglie con del ghiaccio o piccole ciotole con qualche cubetto di ghiaccio.

46

Successivamente, potrete mettere in frigorifero la sabbia del bagnetto quotidiano, in modo che il vostro cincillà la trovi fresca quando fa il suo bagnetto e possa trovarvi abbastanza refrigerio. Un altro accorgimento che potrete utilizzare è quello di cambiare spesso nell'arco della giornata l'acqua del beverino, che non deve essere somministrata troppo fredda, quindi cambiandola spesso, eviterete che si riscaldi troppo. Oltre a ciò, tenete il vostro animaletto in un ambiente ben areato e non ristretto, e non esponeteli al sole diretto. In alternativa, potrete procurarvi delle lastre di marmo apposite o delle mattonelle che potrete mettere un po' in frigorifero, in modo che loro possano sdraiarcisi sopra.

Continua la lettura
56

Il cincillà, contrariamente a noi umani, non suda, quindi non ha la possibilità di eliminare il calore corporeo in eccesso. Sta quindi a voi trovare delle abili soluzioni per creargli un ambiente dove possa stare al meglio. Alcuni utilizzano l'accorgimento di coprire la gabbia con dei panni umidi, in modo da abbassare notevolmente la temperatura all'interno, ma questo potrebbe causa una maggiore umidità nell'aria, per cui attenzione che l'umidità ambientale non salga troppo. Adesso conoscete tutti i trucchi su come portare il vostro animaletto con voi, in vacanza. Buona fortuna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Mammiferi

Come trovare un compagno al cincillà

Altri Mammiferi

Come aiutare animali in via d'estinzione

Altri Mammiferi

Come avvistare i cetacei

Altri Mammiferi

Come cercare i parassiti sul cavallo

Altri Mammiferi

Come insegnare a un cavallo a fare l'inchino

Altri Mammiferi

Tutto sul Pony Shetland

Altri Mammiferi

Come mungere una capra con le mani

Altri Mammiferi

Come trovare un riccio