Come prendersi cura del pesce milione

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Guppy o pesce milione è un animaletto molto particolare, dolce e tenero. La sua caratteristica più evidente è l'ampia coda e la testa abbastanza grande. La bocca è ampia ed ha molti e sottili denti. Il pesce milione di genere femminile o maschile, ha una colorazione piuttosto particolare che va dal verde scuro al grigio intenso e che risulta essere progressivamente più chiara sui fianchi, fino a divenire quasi bianca sul ventre. In questa semplice ed intuitiva guida, vediamo quindi insieme, come gestire al meglio e come prendersi cura di questi pesciolini nel miglior modo possibile. Buona lettura!

27

Occorrente

  • grande acquario,mangime adatto
37

Il pesce Milione è molto bello esteticamente: è facile trovarlo negli acquari di tutto il mondo. Diventa quindi, un bellissimo ornamento delle nostre case. Il pesce Milione deve essere curato costantemente e quotidianamente. Per prima cosa, recatevi presso un venditore autorizzato e scegliete i pesciolini che più attirino la vostra attenzione: prediligete quelli dall'aspetto sano e quelli che vi ispirano la giusta e gradevole simpatia. In genere si consiglia di prendere un maschio e due o tre femmine, per assicurare l'adeguata ed indispensabile compagnia ed evitare spiacevoli inconveniente (infatti il pesce Milione di genere maschile diviene molto aggressivo, se è presente soltanto un pesce di genere femminile).

47

Dopo la fase dell'accurata scelta, è necessario procurarsi un grande e spazioso acquario, dotato dei giusti comfort e che sia capace di ospitare al meglio i pesci. Il contenitore deve possedere una capacità di almeno ottanta litri. Bisogna sottolineare che il filtro deve essere non troppo forte e potente, perché i pesci troppo piccoli, potrebbero rischiare di essere risucchiati all'interno dello stesso. È inoltre indispensabile predisporre un coperchio sull'acquario, perché i pesci tendono a galleggiare sulla superficie.

Continua la lettura
57

I pesci, dopo che sono stati inseriti nel loro nuovo habitat, hanno bisogno di nutrirsi in maniera adeguata e sicura. Il loro cibo prediletto sono le artemie, i piccoli vermi ed il classico mangime a scaglie sottili. I pesciolini molto giovani devono essere cibati due volte al giorno, prediligendo sia carne che verdure, come una piccola quantità di spinaci bolliti tritati sottilmente. Fate attenzione a non esagerare nel dare troppo mangime perché si deposita sul fondo della vasca e tendendo a marcire, può arrecare spiacevoli infezioni agli stessi pesciolini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • curate con molta attenzione i vostri pesci

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesci

Come prendersi cura dei pesci tropicali

Pesci

5 errori da evitare nella cura dei pesci rossi

Pesci

Come allevare il pesce pulitore

Pesci

Le caratteristiche del pesce spada

Pesci

Come assicurare lunga vita al pesce rosso

Pesci

Come riconoscere il sesso di un pesce angelo

Pesci

Tutto sul pesce palla

Pesci

Come Riconoscere Un Pesce Pagliaccio