Come prendersi cura del pesce milione

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Guppy o pesce milione è un animaletto molto particolare, dolce e tenero. La sua caratteristica più evidente è l'ampia coda e la testa abbastanza grande. La bocca è ampia ed ha molti e sottili denti. Il pesce milione di genere femminile o maschile, ha una colorazione piuttosto particolare che va dal verde scuro al grigio intenso e che risulta essere progressivamente più chiara sui fianchi, fino a divenire quasi bianca sul ventre. In questa semplice ed intuitiva guida, vediamo quindi insieme, come gestire al meglio e come prendersi cura di questi pesciolini nel miglior modo possibile. Buona lettura!

27

Occorrente

  • grande acquario,mangime adatto
37

Il pesce Milione è molto bello esteticamente: è facile trovarlo negli acquari di tutto il mondo. Diventa quindi, un bellissimo ornamento delle nostre case. Il pesce Milione deve essere curato costantemente e quotidianamente. Per prima cosa, recatevi presso un venditore autorizzato e scegliete i pesciolini che più attirino la vostra attenzione: prediligete quelli dall'aspetto sano e quelli che vi ispirano la giusta e gradevole simpatia. In genere si consiglia di prendere un maschio e due o tre femmine, per assicurare l'adeguata ed indispensabile compagnia ed evitare spiacevoli inconveniente (infatti il pesce Milione di genere maschile diviene molto aggressivo, se è presente soltanto un pesce di genere femminile).

47

Dopo la fase dell'accurata scelta, è necessario procurarsi un grande e spazioso acquario, dotato dei giusti comfort e che sia capace di ospitare al meglio i pesci. Il contenitore deve possedere una capacità di almeno ottanta litri. Bisogna sottolineare che il filtro deve essere non troppo forte e potente, perché i pesci troppo piccoli, potrebbero rischiare di essere risucchiati all'interno dello stesso. È inoltre indispensabile predisporre un coperchio sull'acquario, perché i pesci tendono a galleggiare sulla superficie.

Continua la lettura
57

I pesci, dopo che sono stati inseriti nel loro nuovo habitat, hanno bisogno di nutrirsi in maniera adeguata e sicura. Il loro cibo prediletto sono le artemie, i piccoli vermi ed il classico mangime a scaglie sottili. I pesciolini molto giovani devono essere cibati due volte al giorno, prediligendo sia carne che verdure, come una piccola quantità di spinaci bolliti tritati sottilmente. Fate attenzione a non esagerare nel dare troppo mangime perché si deposita sul fondo della vasca e tendendo a marcire, può arrecare spiacevoli infezioni agli stessi pesciolini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • curate con molta attenzione i vostri pesci

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesci

Come nutrire i piranha

Altri Mammiferi

I 10 animali più pericolosi del mondo

Cani

Come riconoscere un anofele

Cani

10 motivi per cui avere un cane

Pesci

Come allevare ed alimentare i ciclidi nani

Pesci

Come trasferire i pesci da una vasca all'altra

Pesci

Come Svezzare I Piccoli Avannotti

Pesci

Come scegliere i pesci per l’acquario tropicale