Come prendersi cura di un Thai

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Questo gatto dall'aspetto nobile e raffinato è in realtà un grande giocherellone che può stabilire buoni legami sia con i grandi che con i piccini. Spesso bisogna fare attenzione ad alcuni accorgimenti per prendercene cura al meglio. Vediamo allora come prendersi cura del nostro Thai e scopriamo alcune importanti informazioni che ci aiuteranno a garantire il giusto benessere al nostro amato gatto..

27

Occorrente

  • Cuccia calda
  • Spazzola
37

Il Thai è un gatto originario della Thailandia.
Il suo aspetto è nobile, elegante ma robusto, con muscolatura molto sviluppata. Questa razza appartiene ai gatti di taglia media; gli esemplari maschi adulti in salute possono pesare fino a 4 kg e la vita media di questi gatti si aggira attorno ai 15 anni. Il mantello è caratterizzato da un pelo ''speciale'', poiché ha la caratteristica di avere le punte leggermente più scure del corpo del pelo.

47

Caratterialmente dobbiamo sapere che il Thai è una tipologia di felino molto mite ed affettuoso.
La sua grande pazienza e il suo carattere equilibrato e giocoso lo rendono idoneo anche al rapporto con i bambini piccoli, con i quali potrà passare molte ore felici, ma anche con gli anziani, con i quali si dimostrerà ancora più affettuoso e ai quali miagolerà come se stessero intrattenendo una conversazione.

Il Thai è un gatto adatto alla vita d'appartamento, ma preferirebbe poter avere un piccolo spazio (un balcone o un giardinetto interno) in cui poter mettere alla prova le sue abilità di cacciatore.
La sua capacità di affezionarsi moltissimo alla famiglia in cui viene introdotto, lo rende un gatto molto versatile e capace di sopportare egregiamente viaggi in macchina, treno o addirittura aereo, purché accompagnato dal suo padrone.
Inoltre può essere molto adatto anche per svolgere delle passeggiate al guinzaglio, purché venga abituato fin da cucciolo.

Continua la lettura
57

La selezione naturale che ha portato alla nascita di questa razza, ha creato un gatto molto robusto e longevo, capace di vivere anche più di 15 anni.
Non soffrendo di particolari malattie genetiche specifiche, il Thai non si rivela un gatto particolarmente impegnativo, per quanto riguarda la salute.
Punto debole del Thai è il freddo e, per questo motivo, è bene che fornire una cuccia calda ed accogliente in cui poter stare nelle serate più fredde.

Il pelo del Thai non necessita di particolari cure: una spazzolata alla settimana sarà sufficiente a garantire l'espulsione del pelo morto e due bagni l'anno saranno perfetti per pulirlo in profondità.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Stimoliamo la curiosità del nostro gatto con alcuni giochini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Le 5 razze di gatti più affettuose

Gatti

I 5 gatti di razza più affettuosi

Cani

5 razze di cane più idonee a fare la guardia

Cani

Tutto sul bracco ungherese

Gatti

Come scegliere un gatto di razza

Cani

Tutto sul Collie

Cani

Tutto sul Pastore Di Karst

Gatti

Le 10 razze di gatto più belle al mondo