Come preparare dei biscotti vegani alla banana per cani

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La salute del nostro cane, si sa, è un qualcosa che ci sta molto a cuore. Prendersi cura di un cane significa innanzitutto alimentarlo con cibi sani, buoni e sopratutto genuini. Se si è dunque alla ricerca di un qualcosa di nutriente, sfizioso e soprattutto "vegano" per i cani, ecco un alimento davvero speciale: i biscotti vegani alla banana. In questa guida vi illustreremo come prepararli.

26

Occorrente

  • 150 g di farina integrale o biologica, 1 banana, frullatore, acqua, formina, carta da forno, teglia
36

Predisponete gli ingredienti

I biscotti alla banana per cani, solitamente contengono anche uova e miele. Ma, trattandosi nel nostro caso della preparazione di uno spuntino per cani del tutto vegano, è logico che questi due alimenti vadano eliminati dalla preparazione dei biscotti, non essendo in linea con i dettami indicati dal veganismo. Dunque sarà necessario utilizzare 150 grammi di farina (rigorosamente integrale o di tipo biologico), 1 banana, un po' di acqua e una simpatica formina a forma di cuore o che possa consentirci di sfornare biscotti in una simpatica ed originale dimensione. Va precisato che questi ingredienti sono adatti per la realizzazione di circa 30 biscotti.

46

Realizzate l'impasto

Per prima cosa prendete e sbucciate la banana. Successivamente schiacciatela per bene, utilizzando un cucchiaino o, meglio ancora, un frullatore. In una ciotola piuttosto ampia deponete quindi la banana cosi ridotta, accompagnando il tutto con un po' di acqua e con la suddetta quantità di farina integrale. Mescolate le sostanze, fino ad ottenere un composto piuttosto pastoso.

Continua la lettura
56

Tagliate e cuocete i biscotti

A questo punto, dopo aver ottenuto una buona consistenza, stendete l'impasto su una superficie piana (va benissimo un classico tavolino), lavorandolo con un mattarello, fino a far raggiungere alla sfoglia un'altezza di circa 1 o 2 cm. Ora sarà necessario ricavare i biscotti dall'impasto, realizzandoli con l'apposita formina prescelta. Deponete i biscotti (almeno una trentina) all'interno di una teglia, il cui fondo dovrà precedentemente essere stato protetto dalla carta forno. Infornate poi a 170 gradi e lasciate cuocere i biscotti per circa 30 minuti. Trascorso il tempo indicato, tirate fuori i biscotti vegani alla banana e lasciateli raffreddare completamente. Dopo circa 30 minuti, saranno pronti per essere gustati dal vostro amico a quattro zampe. Che di certo idealmente vi ringrazierà per uno spuntino cosi gustoso, genuino e leggero. Ricordate infine che i biscottini vegani alla banana potranno essere facilmente conservati dentro ad un barattolo di vetro accuratamente chiuso, mantenendo cosi tutta la loro fragranza anche per due o tre settimane.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per una corretta preparazione dei biscotti vegani alla banana, cuocete i simpatici dolcetti in forno alla temperatura di 170-180 gradi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come fare i biscotti per cani fatti in casa: 10 ricette

Cani

Come scegliere i biscotti giusti per il cane

Cani

Come fare una torta di compleanno per cani

Cani

I cani più adatti per i bambini

Cani

I cani che abbaiano poco

Cani

I migliori cani adatti per la caccia

Cani

I migliori cani da guardia

Cani

I 10 cani più difficili da addestrare