Come preparare il fieno per i cavalli

Tramite: O2O 16/09/2019
Difficoltà: media
17
Introduzione

I cavalli hanno bisogno di fieno di alta qualità privo di polvere, muffe e corpi estranei. Far testare il fieno regolarmente (ogni pochi mesi circa) dall'estensione agricola locale è il modo migliore per determinarne la qualità. Dovresti anche fare un controllo di qualità giornaliero per rilevare eventuali anomalie. Il fieno di alta qualità dovrebbe essere verde e profumato, non polveroso, sbiancato o ammuffito. In questa guida sarà illustrato nel dettaglio come preparare nella giusta maniera il fieno per i cavalli.

27
Occorrente
  • Fieno
  • Calcolatrice
  • Erba
  • Cesoie
  • Reti metalliche
37

Rimuovere le corde

Rimuovere sempre le corde sulle balle quadrate immediatamente quando si rompe una balla per esaminarne il contenuto prima di alimentare. La corda o la plastica che lega le balle di fieno è irresistibile per alcuni cavalli, che possono masticarla per noia o addirittura ingerirla del tutto. Ciò può portare a problemi di salute molto gravi per i cavalli, dal semplice disagio causato dall'ingestione (e se è fortunato, passando) di un lungo pezzo di spago o plastica, fino alla colica da impattazione. Per questo motivo, è indispensabile tagliare entrambe le corde, raddoppiarle e annodarle in modo che i cavalli non possano accidentalmente passare un piede o provare a mangiare le corde nell'improbabile caso in cui fuggano dal sacco della spazzatura.

47

Calcolare le porzioni

I cavalli hanno bisogno di pascolare su piccole quantità di foraggio quasi costantemente. Il fieno, che fornisce fibre, sostanze nutritive e vitamine in una dose relativamente a basso contenuto calorico, può essere alimentato in questo modo tutto l'anno, consentendo anche ai cavalli con un tempo di affluenza zero di mangiare come i loro antenati. Anche i cavalli di facile manutenzione possono beneficiare di un accesso frequente al fieno quando lo si nutre correttamente.
Per ottenere il massimo beneficio dal fieno, è importante fornirlo il più frequentemente possibile. Il fieno a scelta libera è l'ideale. Evitare l'erba medica ricca di proteine ??e il fieno di trifoglio, che è più alto in calorie rispetto al timothy maturo o al fieno di erba. Potresti anche prendere in considerazione il doppio insaccamento della rete di fieno di un custode, quindi deve lavorare di più per raggiungere il fieno. In caso contrario, tenere presente questi principi generali quando si allatta:
Se il terreno è erboso e relativamente asciutto, considera di alimentare il fieno a terra per imitare il modo in cui un cavallo sfiora naturalmente. Tuttavia, se il terreno è sabbioso o ghiaioso, sollevare il fieno da terra quando si alimenta attraverso una rete di fieno o una mangiatoia, poiché i cavalli possono ingerire sabbia o ghiaia che può portare a coliche da impattazione. Inoltre, considera di mettere tappetini sotto reti o mangiatoie per una maggiore protezione quando i cavalli raccolgono gli inevitabili frammenti di fieno caduto.

Continua la lettura
57

Spargere il fieno

I movimenti frequenti (di nuovo, che imitano l'azione del pascolo per tutto il giorno) aiutano i sistemi digestivi dei cavalli a lavorare in modo più efficiente, un'altra buona ragione per spargere il fieno in diverse pile separate.Se ti chiedi mai se stai alimentando correttamente il fieno, immagina le diete degli antenati del tuo cavallo.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • I pony hanno un metabolismo molto efficiente , avranno bisogno di una percentuale inferiore del loro peso corporeo di fieno.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

Come costruire box per cavalli

Cura dell'Animale

Come realizzare una stalla per il cavallo

Cura dell'Animale

Come preparare l'acquario prima delle vacanze

Cura dell'Animale

Come preparare uno spray antipulci al limone

Cura dell'Animale

Come preparare un pollaio

Cura dell'Animale

Come allevare un cavallo

Cura dell'Animale

Come allevare le capre nigeriane

Cura dell'Animale

Come pulire il box del cavallo