Come preparare uno spray antipulci al limone

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In commercio, sono disponibili tantissimi prodotti per animali contro le pulci e le zecche. La maggior parte di questi però sono realizzati con sostanze chimiche che non solo uccidono il parassita, ma possono creare svariati problemi ai nostri amici a quattro zampe. Inoltre i prodotti delle migliori marche hanno dei costi elevati, e la durata del prodotto è veramente corta. In questa guida quindi vedrete come preparare uno spray antipulci al limone, risparmiando soldi e usando ingredienti sani.

25

Ogni volta che lavate il vostro cane risciacquate con abbondante acqua calda la spugna in modo da uccidere i parassiti e non riportarli sul pelo del cane. Anche i mobili di casa possono essere trattati con lo spray al limone, evitando così che le piccole bestie infestanti infettino il cane o il gatto.

35

Per la prima fase il cane deve avere una protezione massiccia ed efficace in modo da utilizzare lo spray come repellente veloce da applicare. È fondamentale quindi eliminare i batteri più forti in un bagno d'acqua e agrumi. Prendete limoni, lime, arance e il pompelmo e strizzate tutto il succo di ogni frutto in una ciotola. Prendete le bucce dei frutti, anche queste possono essere riciclate e usate per creare la soluzione. Quindi mettete le bucce in una pentola piena d'acqua e lessateli.

Continua la lettura
45

Ora dovrete creare quindi lo spray, che andrà applicato sul pelo del cane. Ripetete il passo uno usando esclusivamente dei limoni. Quindi, come prima, spremete i limoni e lessate le bucce. Dopo aver bollito il tutto e lasciato riposare. Mettete un bicchiere circa di prodotto in un nebulizzatore da 1 litro e spruzzate a una distanza di 30 o 40 centimetri tutto il pelo dell'animale, evitando naturalmente le parti delicate, come gli occhi. Ora in un altra pentola fate bollire dell'acqua con il succo degli agrumi e le bucce per qualche minuto dopo di che lasciate riposare almeno un ora l'intero composto. Mettete un bicchiere di questa soluzione nella vasca dove lavate il vostro cane, questo primo passaggio ucciderà le pulci e i parassiti più forti. Fatto questo il cane è già abbastanza pulito, ma ha bisogno di una protezione per poter uscire e incontrare altri animali.

55

Spruzzate ogni volta anche il cappottino dell'animale prima che esca per la passeggiata quotidiana. Un altro luogo da disinfettare è naturalmente il lettino e la cuccia dell'animale. Infatti zecche ma sopratutto le pulci possono essere difficili da eliminare, se non prese le giuste precauzioni in tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

Come prendersi cura di un cane nella stagione estiva

Cura dell'Animale

Come rimuovere le pulci con rimedi naturali

Cura dell'Animale

Come eliminare le pulci dal cane con rimedi naturali

Cura dell'Animale

Come preparare un pollaio

Cura dell'Animale

Come pulire il pelo del Pixie Bob

Cura dell'Animale

Come creare detergenti per animali in casa

Cura dell'Animale

5 consigli per pulire la cuccia del cane

Cura dell'Animale

Come lavare il vostro animale domestico