Come preparare uno spuntino veloce per il tuo gatto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Siamo in tanti ad essere amanti degli animali ecco perché abbiamo pensato di proporre questa guida, mediante la quale poter capire come preparare uno spuntino del tutto veloce ed anche molto semplice, per il tuo gatto, in modo che possa sentirsi sazio in breve tempo ed anche molto soddisfatto.
In Italia in quasi tutte le famiglie è presente uno o piú gatti. Secondo le statistiche una famiglia su tre ne possiede uno o piú. Anche oggi viene considerato un membro della famiglia nelle nostre case e chi ne adotta uno non può fare a meno di coccolarlo con tanti manicaretti e spuntini golosi. Vediamo quindi come preparare uno spuntino veloce nel caso scatolette e sticks siano terminati.

24

Cuocere la carne

È importante curare con attenzione l'alimentazione del gatto comprando i prodotti adatti a lui magari facendosi consigliare dal proprio veterinario. Ci sono gatti che amano i croccantini, quelli che amano integrare il secco con del cibo umido come bocconcini o paté. È difficile portare un gatto abituato a questi spuntini a provarne uno fatto in casa. Considerando che questi animali sono prevalentemente carnivori non si sbaglia mai a prepararne uno a base di carne o pesce. La preparazione consiste nell'utilizzare alimenti che tutti hanno nel proprio frigorifero come carne, verdure e formaggio. Iniziare quindi tagliando in piccoli pezzi la carne di pollo e metterla in una padella a fuoco moderato. Non è necessario utilizzare olio ne altri condimenti ma va bene una cottura che sembri quasi a vapore. Nel frattempo mettere nella sua ciotola del formaggio in scaglie e pochissime verdure. Ottimi piselli o spinaci.

34

Unire verdure e formaggio

Dopo pochi minuti di cottura la carne sarà pronta quindi versarla nella ciotola insieme agli altri condimenti. Ė uno spuntino ricco, goloso velocissimo da preparare. Ad alcuni gatti piace mangiare solo la carne e quindi è meglio non aggiungere le verdure. La carne puó essere sostituita anche dal pesce come ad esempio il merluzzo e si prepara nello stesso modo. L'amico gatto gradirà di sicuro.

Continua la lettura
44

Disporre il tutto nella ciotola

Oltre ad essere uno spuntino veloce è anche molto sano anche se non possiede tutti i principi nutritivi e le vitamine di un pasto completo per gatti come quelli che si trovano nei negozi per animali e cioè quelli che hanno la dicitura "alimento completo per gatti". Lo possiamo paragonare ad un hot dog gustoso: si mangia ogni tanto, ė goloso e stuzzicante.
Ed ecco che lo spuntino per il nostro gatto, che gradirà con estremo gusto il nostro lavoretto fai da te!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come preparare il gatto per un’esposizione felina

Gatti

Come preparare il cibo fatto in casa per il gatto

Gatti

Come preparare biscotti fatti in casa per il tuo gatto

Gatti

Come tenere sotto controllo il peso del gatto

Gatti

Ricette gustose per il gatto

Gatti

Come evitare che il gatto vi morda

Gatti

Come gestire i pasti del proprio gatto

Gatti

Dove mettere il tiragraffi per il gatto