Come proteggere il porcellino d'india dal freddo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il porcellino d'india appartiene alla categoria dei roditori, facile da accudire. Come proteggere il porcellino d'india dal freddo: sono animali vivacissimi amano i grandi spazi, per questo è bene fornirli di una gabbia capiente e se possibile in compagnia, vediamo il corretto corredo per la sua gabbia, e rendere quell'ambiente adatto alle sue necessità.

27

Occorrente

  • Lastre di plexiglas
  • Gabbietta
  • Fieno
37

Origini

Nascono originalmente dall'America Latina abituati a territori ampi e molto secchi, vivono di solito in gruppo e lavorano insieme e cercano di restare sempre uniti. Sono erbivori e quindi si nutrono solamente di varie verdure, cerchiamo piano piano di variare le verdure così da poter proporre a loro verdure diverse, deve essere lavata per bene e a temperatura ambiente, di solito sono sufficienti 100 gr. Di verdura al giorno, importante fornire oltre alla verdura del fieno e il pallet specifico, che deve essere arricchito con vitamina C, ed ha un buon contenuto di fibra, importante alimento per il nostro porcellino, evitiamo la frutta troppo dolce, i cereali e i latticini, sono animali intolleranti al lattosio, e i legumi.

47

Aspettative di vita

Nel loro ambiente naturale vivono in tane, i porcellini non hanno una lunga vita, di base ha un buon carattere, dolce e facile da addomesticare adatto per chi ha bambini amano essere coccolati e spazzolati (quelli a pelo lungo). È un animale abitudinario se viene esposto a continui cambiamenti subirebbe uno stress. La sua gabbia deve essere di vetro o plexiglas che permette un buon isolamento termico, il tetto deve essere dotato di una copertura che permetta il passaggio di luce e aria, può essere di rete metallica, necessario un buon riparo, la gabbia deve essere dotata di vari appoggi dove il porcellino possa muoversi e giocare e sentirsi al sicuro.

Continua la lettura
57

Gabiette e alimentazione

Per chi ama il fai da te, tutto quello che necessita alla gabbietta, può costruirlo da se così il nostro animaletto avrà una casetta su misura e qui se necessità avrà il suo posto dove nascondersi se ha timore o per dormire, ma nel contempo avere la possibilità di muoversi. Non gli dobbiamo mai far mancare l'acqua e il cibo, non lasciamo cibo che non ha mangiato così da evitare putrefazioni varie, pulire ogni giorno la gabbietta, sul fondo disponiamo dei fogli di giornale e poi della sabbia, questo per assorbire i liquidi, degli strati di corteccia e del fieno, eviteremo fastidiosi odori. Il porcellino sa adattarsi alle condizioni ambientali, se decidiamo di trovare la loro locazione all'esterno, assicuriamoci che la sua casetta sia ben salda e in grado di affrontare le varie condizioni ambientali.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

Come scegliere la gabbia per un porcellino d'india

Animali da Compagnia

Come accogliere un porcellino d'india

Animali da Compagnia

5 accessori per il porcellino d'India

Animali da Compagnia

Come Prendersi Cura Di Un Porcellino D'India

Animali da Compagnia

5 cose da sapere sul porcellino d'India

Cura dell'Animale

5 errori da evitare nella pulizia del porcellino d'India

Animali da Compagnia

Alcune cose da sapere se hai un porcellino d'india

Animali da Compagnia

5 alimenti da non dare al porcellino d'India