Come proteggere il proprio cane da problemi alle orecchie

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se stai leggendo questa guida, stai sicuramente cercando un metodo per capire come proteggere il proprio cane da problemi alle orecchie. Probabilmente perché in passato hai già avuto cani che hanno avuto problemi alle orecchie e non vuoi ritrovarti e far ritrovare i tuoi amici a quattro zampe in quella situazione. Bene, ho diverse soluzioni per te. Solo così eviterai problemi futuri e potrai stare tranquillo e continuare a giocare col tuo cane, senza problemi. Quindi, che dire, basta chiacchiere e iniziamo con questa fantastica guida che migliorerà la vita tua e del tuo migliore amico a quattro zampe.

24

Innanzitutto, per capire come proteggere il proprio cane da problemi alle orecchie, bisogna risalire alla base. I problemi alle orecchie dei cani possono essere di vario genere e causati da vari fenomeni e situazioni, come ad esempio: la sporcizia, i graffi e le infezioni. Infatti il vostro cane potrebbe non aver lavato le orecchie la mattina. Di conseguenza, potrebbe essersi grattato per cercare di togliere il cerume. E, così facendo, potrebbe essersi graffiato involontariamente con fare rude. Infine, questi graffi potrebbero aver causato diverse infezioni come l'otite cronica o il morbo di orecchio.

34

Quindi è necessario capire come proteggere il proprio cane da problemi alle orecchie per evitare di incorrere in gravi malattie. Esempi delle malattie a cui si potrebbe incorrere potrebbero essere la sordità, grave problema per cui il proprio cane non riuscirà più a sentire una parola che gli si viene dette. Il vostro cane piangerà tanto, perché si sentirà solo e non compreso dalla razza umana. Di conseguenza potrebbe buttarsi sull'alcol o sulle droghe leggere per iniziare e continuare con quelle pesanti. Quindi fate attenzione. Inoltre evitereste anche che il vostro cane senta dolori lancinanti.

Continua la lettura
44

Quindi, abbiamo capito che per intuire come proteggere il proprio cane da problemi alle orecchie, basta semplicemente curare le sue stesse orecchie. Semplicemente bisogna lavarle bene con acqua e sapone. Se necessario anche un po' di balsamo per capelli grassi. E successivamente non dimenticate di asciugarle bene, perché l'acqua che resta in eccesso potrebbe ostruire i condotti che riconducono il percorso al padiglione auricolare, non permettendo la rilevazione dei suoni ad alto raggio o ad alta frequenza. E si sa, per cani, il suono è importantissimo, il senso dell'udito in loro è davvero sviluppato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come eliminare il cattivo odore dalle orecchie del tuo cane

Cani

Come pulire le orecchie al tuo cane

Cani

Come pulire occhi e orecchie al cane

Cani

Cani

Come fare se il cane ha problemi circolatori

Cani

Come proteggere il cane dai forasacchi

Cani

Consigli per proteggere le zampe del cane dalla neve

Cani

Come proteggere il cane dal freddo