Come proteggere le galline dagli animali selvatici

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le galline possono essere molto vulnerabili ai predatori come volpi, coyote e altri carnivori in cerca di un pasto facile. Proteggere le galline richiede un po' di accortezza e un po' di manutenzione periodica e monitoraggio per garantire che essi siano tenuti al sicuro. Questo guida vi aiuterà passo passo a capire come proteggere le galline dagli animali selvatici.

28

Costruire un capannone per le galline

Bisogna fornire un luogo di vita stabile e sicura per le galline. Un capannone grande o piccolo che sia costruito appositamente o personalizzato per le galline deve essere privo di buchi o lacune nelle sue mura, piste ed eventuali recinzioni che portino ad una zona al di fuori di quella relativa all'alimentazione. Basta usare il "chicken wire" per creare percorsi e aree di alimentazione esterne collegate. Il filo dovrebbe andare sottoterra per evitare che i predatori passino scavando.

38

Creare recinzioni

A questo punto bisogna creare recinzioni profonde per evitare che i predatori scavino per ottenere l'accesso. Assicurarsi che le recinzioni vadano almeno mezzo metro (1,6 piedi) sotto il livello del suolo. Questo è uno dei modi migliori per proteggere le vostre galline. Assicuratevi di controllare alla base dei capannoni anche per eventuali lacune in cui un predatore potrebbe iniziare a scavare.

Continua la lettura
48

Barriere supplementari

È necessario fornirsi di barriere supplementari per i predatori. Se si dispone di una recinzione rigida, basta mettere delle pedane vicino alla recinzione, distese a terra. I predatori cercheranno di scavare proprio accanto alla recinzione; le pedane contribuiranno a prevenire i loro movimenti.

58

Appendere piccoli sacchetti forati

Alcune persone credono che il profumo degli esseri umani è un deterrente per i predatori; probabilmente potrebbe anche essere una leggenda, nulla di scientificamente fondato, ma se vorreste provare, ecco che qui di seguito o presente un metodo: appendere piccoli sacchetti forati, come calzini, pieni di capelli che avete raccolto dai vostri pennelli, dalle gabbie o da un albero vicino.

68

Chiudere le gabbie delle galline

Un altro passo è quello di bloccare le gabbie delle galline tutti i giorni a colpo sicuro. Se si dispone di galline che hanno il foraggio al di fuori della loro gabbia, assicurarsi di avere una routine per chiudere l'ingresso con fermezza una volta che i polli sono andati a dormire al tramonto. Un momento di dimenticanza potrebbe essere il momento in cui un predatore si sfama con le vostre galline.

78

Utilizzare barriere e deterrenti chimici o fisici

Ulteriori informazioni sui metodi per mantenere i predatori via dalla vostra proprietà, in primo luogo. Potrebbero essere un caso di rimozione di spazi nascosti, di tenere degli animali da guardia o di utilizzare barriere e deterrenti chimici o fisici. Questo dipende dal tipo di predatore e da dove si vive.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

Proteggere i nostri animali dalle piante di Natale

Cura dell'Animale

5 regole d'oro per la cura delle galline

Cura dell'Animale

Come evitare che le galline mangino le proprie uova

Cura dell'Animale

5 alimenti da non dare alle galline

Cura dell'Animale

Come alimentare le galline ovaiole

Cura dell'Animale

5 errori da evitare nella cura delle galline

Cura dell'Animale

Consigli per l'allevamento degli animali in fattoria

Cura dell'Animale

Come proteggere il criceto dal caldo estivo