Come pulire i giocattoli dei cani

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il cane è uno dei migliori amici dell'uomo, in grado di regalarci tanto amore, dolcezza e felicità. Tuttavia prima di decidere di adottare un cane, dovremo essere certi di potergli garantire tutte le cure di cui ha bisogno, in modo da non fargli mai mancare nulla e farlo crescere sempre sereno ed in perfetta forma. Per capire quali sono tutte le esigenze del nostro amico a quattro zampe, sopratutto se è la prima volta che ci troviamo a doverci prendere cura di un cane, basterà cercare su internet delle guide che ci forniranno tutte le informazioni necessarie per non fargli mai mancare niente. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a pulire in maniera corretta tutti i giocattoli dei nostri cani.

25

Occorrente

  • seguire i consigli riportati nella guida.
35

Pallina da tennis

Se i nostri cani amano molto le palline da tennis, il consiglio per pulirle è quello di metterle in lavatrice, magari facendo un'unica lavatrice solo di giocattoli per i nostri amici a quattro zampe. In questo modo potremo evitare di contaminare abiti e vestiti degli altri componenti della famiglia. Utilizziamo sempre detersivi specifici per animali, che troveremo in qualsiasi negozio ben fornito. In alternativa, gli antichi detergenti naturale come il sapone di marsiglia andranno benissimo. Ricordiamoci che quella pallina tornerà nella bocca del nostro cane, quindi lasciamola asciugare per bene così eviteremo di far proliferare muffe.

45

Giocattolo a forma di ossa

Se invece i giocattoli preferiti del nostro cane sono le tipiche ossa naturali da mordicchiare e portare in giro ovunque, il procedimento ideale per pulirle è leggermente diverso. Per togliere ogni impurità e residuo di saliva e polvere, mettiamo le ossa a bagno in acqua bollente. Evitiamo in questo caso di utilizzare qualsiasi tipo di detergente, basteranno acqua calda e un'accurata spazzolata successiva. Anche in questo caso facciamo asciugare bene prima di restituite il giocattolo al nostro cane.

Continua la lettura
55

Giocattoli di tessuto

Se i giocattoli preferiti del nostro cane sono corde, panni, strofinacci oppure peluche, potremo mettere anche questi giochi in lavatrice. Ricordiamoci sempre di utilizzare un detersivo atossico specifico per animale e lavare tutto in una lavatrice apposita per i nostri amici a quattro zampe. Per i giochi in plastica è ottimo il metodo proposto per le ossa: con una spazzolata e dell'acqua bollente ogni residuo di sporcizia verrà via. Sostituiamo abitualmente i giochi dei nostri cani così eviteremo ogni tipo di problema. A questo punto non ci resta che provare subito a lavare i giocattoli dei nostri cani, seguendo tutte le indicazioni precedenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

Come mantenere idratati i cuscinetti delle zampe dei cani

Cura dell'Animale

Ricette vegane per cani

Cura dell'Animale

Come capire se cani o gatti hanno problemi ai denti

Cura dell'Animale

Come leggere le etichette dei cibi per cani

Cura dell'Animale

Cani: come affrontare l'incontinenza durante la vecchiaia

Cura dell'Animale

Come curare una dermatite in cani e gatti

Cura dell'Animale

5 consigli per proteggere i cani dal freddo

Cura dell'Animale

Alimentazione cani: 5 motivi per utilizzare una ciotola in metallo