Come pulire il pelo del Pixie Bob

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Gli appassionati di felini sanno benissimo che tipo di gatto è il Pixie Bob. Ha un aspetto selvaggio, è di taglia molto grande e la coda è corta. Sicuramente è un gatto molto particolare soprattutto per via del numero delle dita superiore alla norma. Ha un petto sviluppato e una struttura possente. Il pelo è denso e mediamente lungo. Visto che questa razza di gatto non è particolarmente delicata ma anzi gode di ottima salute, non richiede cure particolari ma ha bisogno di avere il pelo spazzolato per bene in modo da mantenerlo sempre pulito e togliere i peli in più. Ecco in poche mosse come effettuare questa operazione. Ecco come pulire il pelo del Pixie Bob.

26

Occorrente

  • Recipiente e prodotti naturali
36

Rilassate il gatto

Per prima cosa scegliete un momento in cui il gatto è ben disposto, non è nervoso e lo vedete rilassato. Poi lo mettete a suo agio, lo coccolate un po' e iniziate l'operazione. Se notate che si infastidisce, rimandate a un momento migliore. Una volta che lo avete spazzolato e quindi avete tolto il superfluo, passate a pulire il pelo nel modo più naturale possibile.

46

Lavatelo

Alcuni pensano che lavare un gatto sia impossibile ma questo non è sempre vero. Se lo avete abituato sin da cucciolo, diventerà un'abitudine e vedrete che non si ribellerà. In ogni caso, anche i gatti vanno puliti più accuratamente di tanto in tanto specialmente se sono arrivati a casa vostra da poco tempo o quando non sapete da dove provengono esattamente. Soltanto in questo modo riuscirete a pulire a fondo il mantello e rimuovere anche eventuali pulci. Dato che il Pixie Bob è un gatto molto movimentato, cercate di distrarlo in modo che non pensi molto a quello che sta accadendo. Cercate anche un recipiente capiente, meglio se una vasca da bagno in modo che abbia molto spazio. Mettetelo sotto un getto d'acqua molto sottile e carezzevole in modo da favorire il rilassamento. Utilizzate un prodotto specifico e naturale.

Continua la lettura
56

Asciugatelo

Una volta che avete lavato il gatto, fate asciugare il pelo in modo naturale. Utilizzare il phon è una cattiva idea quindi asciugate con un asciugamano in modo che il Pixie Bob si senta sicuro e coccolato. Asciugate il più possibile, l'aria farà il resto. Dopo il bagno e l'asciugatura, mettete una volta al mese anche un antipulci delicato in modo da tenere lontani i parassiti che potrebbero infastidire il gatto. Vedrete che il vostro gatto sarà più tranquillo e rilassato se più pulito e il suo pelo diverrà lucido e morbido oltre che delicatamente profumato. In questo modo avrete anche più voglia di fargli le coccole e lui ricambierà facendo le fusa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

Come mantenere lucido il pelo del cavallo

Cura dell'Animale

Come lucidare il pelo di un gatto himalayano

Cura dell'Animale

5 modi naturali per lucidare il pelo del proprio cane

Cura dell'Animale

Come tagliare il pelo del cane

Cura dell'Animale

Come rendere lucido il pelo di un San Berbardo

Cura dell'Animale

Come pulire le zampe al criceto

Cura dell'Animale

Come pulire il cane dopo una passeggiata

Cura dell'Animale

Come pulire le orecchie al cane