Come pulire il pelo di un British shorthair

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I British Shorthair è un gatto introdotto nell'Europa continentale dei Romani durante l'occupazione della Bretagna. Infatti questi gatti sono originari proprio del territorio anglosassone successivamente poi incrociati con altri gatti selvatici presenti nel territorio europeo. Nel corso del tempo questa razza felina si incrocio con altre razze di gatti tra le quali i Persiani virgola ma anche i gatti certosini francesi. Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche di questa razza felina virgola il British Shorthair è un gatto con un fortissimo pelo paragonabile a un peluche molto soffice al tatto e dotato di occhi grandi molto espressivi e rotondi. Essendo un gatto di grande stazza il suo corpo e mediamente superiore a quello degli altri gatti, nonché robusto e muscoloso. Anche le sue zampe d'altro canto sono rotonde e molto grosse, avendo poi una coda molto folta e massiccia, terminante con la punta rotonda. Questa razza è presente in molti colori tra i quali i più diffusi sono i British blue. Oggi però ci sono altre varianti tra le quali il rosso, bianco, prima, lilla ma anche color cioccolato. In questa guida vi mostrerò come pulire attentamente, nonché curare il pelo del vostro gatto.

24

Il carattere del gatto

Non avendo stimoli selvatici riconducibili nella stragrande maggioranza dei gatti, questa razza è adatta per chi sta poco tempo in casa, causa lavoro o altri impegni. È un gatto molto docile è tranquillo. Inoltre non soffre la solitudine poiché ha anche un innata tendenza a giocare da solo. E quindi piuttosto indipendente e tale carattere lo posiziona nella cosiddetta categoria indoor only ovvero gatti d'appartamento. Hanno una tendenza particolare, nonché strana, ovvero quella di seguire il proprio padrone in qualunque stanza egli vada virgola un po' per capire la situazione e vedere cosa sta succedendo.

34

La cura del pelo

Sono un gatto con un pelo molto folto e particolare, nonché fragile, è necessario occuparsi attentamente del proprio pelo affinché il manto dello stesso sia splendente curato e il gatto sia in salute al 100%. All'occorrenza, è necessario che consultati è un buon veterinario affinché possa aiutarvi in tutto e per tutto nella cura del vostro gatto, prescrivendo vi creme adatte per la cura del suo pelo, oltre che particolari sciampi da comprare in qualsiasi negozio di animali online oppure una qualsiasi farmacia. Potreste comunque usare qualsiasi shampoo adatto all'uomo perché sia con un pH neutro ovvero dotato di proprietà che non intacchino il pelo del vostro felino.

Continua la lettura
44

L'alimentazione

E nel fare nostre anche un'importante alimentazione curata giorno dopo giorno. È importante che le forniate giusto e sano alimento virgola cercando di evitare il più possibile ci cibo umano, ovvero scarti tra i quali pasta o carne mangiata da noi. Potreste come nel punto precedente chiedere consigli al vostro veterinario o comprare online cibo specifico per questa particolare razza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come alimentare e allevare il British Shorthair

Gatti

Tutto sul Selkirk Rex

Gatti

Tutto sull' Exotic Shorthair

Gatti

American Shorthair: caratteristiche e cura

Gatti

Le 10 razze di gatti più costose al mondo

Gatti

Le 10 razze di gatto più belle al mondo

Gatti

5 curiosità sui gatti persiani

Gatti

Tutto sull' American Wirehair