Come pulire la gabbia dei furetti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ormai sono tantissime le persone che decidono di adottare un furetto. Si tratta di un simpatico animaletto molto coccolone e soprattutto anche tanto curioso! C'è chi infatti adotta un furetto come un vero e proprio compagno di vita, poiché questo pelosetto è particolarmente intelligente e astuto, ma può rivelarsi anche molto affettuoso. In alcuni casi infatti, molte persone preferiscono adottarne più di uno e riempirsi la casa di questi simpatici animali in grado di trasmettere tanta allegria. Il furetto ama anche stare in compagnia di bambini o, se si hanno altri animali in casa come cani e gatti, possono diventare sicuramente grandi amici. Questo piccolo ed affabile animaletto però necessita delle cure necessarie, in modo tale che abbia sempre a disposizione tutto ciò di cui ha bisogno, a cominciare dalla sua gabbietta. Di seguito vediamo insieme quindi come pulire la gabbia dei furetti.

26

Occorrente

  • Paletta
  • Sabbia
  • Prodotto naturale
36

Per mantenere la gabbia dei furetti sempre pulita e ben igienizzata è consigliabile effettuarne la pulizia almeno a giorni alterni. In questo modo dovrebbe risultare sempre ben pulita. Al contrario invece, se si hanno più furetti è indispensabile effettuare la pulizia tutti i giorni, onde evitare che si possano formare dei cattivi odori e dunque non risulterebbe igienico né per l'ambiente, né per il pelosetto.

46

A questo punto basterà armarvi di una paletta necessaria per rimuovere gli escrementi del furetto. In commercio è possibile reperire le palette che si utilizzano per la lettiera dei gatti, le quali saranno perfette anche per la pulizia della gabbia del furetto. Per assicurare sempre il massimo dell'igiene, rimuovete i bisogni del furetto sin da subito, onde evitare che la gabbietta possa risultare in poco tempo particolarmente sporca. Un altro consiglio è quello di evitare di mantenere per troppo tempo la stessa sabbietta. Cambiatela completamente ogni 3,5 giorni e sostituitela con della sabbia nuova.

Continua la lettura
56

Quando effettuate la sostituzione della sabbia è necessario procedere al lavaggio della gabbia, al fine di detergere per bene il tutto ed evitare che persistano residui di batteri o cattivi odori. Ma attenzione a non usare prodotti che potrebbero essere nocivi e tossici per l'animale. È fondamentale utilizzare un prodotto del tutto naturale per effettuare questo procedimento. A questo punto lasciate asciugare la gabbia, magari collocandola all'aria in un luogo aperto. Una volta asciutta, aggiungete della sabbietta pulita ed il gioco è fatto! Il vostro furetto apprezzerà !

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando effettuate il lavaggo della gabbia, siate accorti ad utilizzare prodotti completamente naturali per la salute del furetto
  • Cambiare la sabbia ogni 3,5 giorni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

La pulizia della gabbia per uccelli

Cura dell'Animale

Come costruire una gabbia per l'allevamento dei pulcini

Cura dell'Animale

Come scegliere la gabbia per un porcellino d'india

Cura dell'Animale

Come proteggere una gabbia dal freddo

Cura dell'Animale

10 buone ragioni per avere un furetto

Cura dell'Animale

Come ridurre l'odore del furetto

Cura dell'Animale

Come pulire un terrario per criceti

Cura dell'Animale

Come pulire le zampe al criceto