Come realizzare un collare per il gatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I gatti sono gli animali domestici più diffusi. Questi animali hanno bisogno di andare fuori e cacciare, specialmente se abitiamo al piano terra sicuramente ci capiterà di far uscire il nostro gatto e lasciare che torni quando vuole. Tuttavia qualche volta potrebbe capitare che questo si perda e non sappia più ritornare a casa, ecco perché è importante munirlo di collare con plachetta identificativa. In commercio potremo trovare tantissimi tipi di collari differenti, recandoci in appositi negozi specializzati nella vendita di articoli di animali, ma se vogliamo personalizzarlo a nostro piacimento potremo provare a realizzarlo noi stessi, seguendo le moltissime guide presenti su internet. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare con le nostre mani, un bellissimo collare per il nostro gatto.

25

Occorrente

  • Condonetto in cotone
  • accendino
  • fibbie in plastica
  • cotonina
35

Collare da vecchia camicia

Prendiamo una vecchia camicia che non utilizziamo più, tagliamo il colletto lasciando almeno mezzo centimetro di stoffa in modo da fermare i punti e non far sfilacciare il tessuto. Una volta terminato il lavoro, proviamo il nuovo collare al nostro amico gatto. Per regolare la misura del collare sarà sufficiente spostare il bottone nella posizione giusta.

45

Collare in cotone

Realizziamo ora un collare interamente in cotone. Per realizzarlo avremmo bisogno di: una fibbia per collare in plastica, della cotonina, una striscia di fusto adesivo per tessuto, un anello in metallo e un piccolo campanellino. Prendiamo la nostra cotonina e ritagliamone una striscia rettangolare dell'altezza circa di 4 centimetri e mezzo. Mettiamo ora il fusto, all'interno della cotonina in modo da creare un sostegno, con il ferro da stiro applichiamolo alla stoffa. Ripieghiamo ora il tutto fino a formare un rettangolo ed eseguiamo con la macchina da cucire le dovute cuciture. Una volta terminato prendiamo le due estremità del collare, applichiamo poi da una parte la chiusura in plastica e dall'altra la parte rimanente.

Continua la lettura
55

Collare in cordonetto

Procuriamoci il materiale: cordonetto in cotone del colore che preferiamo, un accendino, una fibbia in plastica, un paio di forbici. Prendiamo una parte della fibbia e facciamo passare all'interno il cordonetto piegato in due, realizziamo un nodo per fermare il filo. Facciamo passare ora tutto il filo all'interno dell'altra fibbia e prima di proseguire con la lavorazione, prendiamo la misura del collo del gatto.
Ripieghiamo su se stesso il filo e cominciamo ad eseguire dei nodi fino a ricoprire la lunghezza del collare. Una volta che avremo terminato l'operazione dovremo tagliare entrambi i cordonetti fermando i fili con l'aiuto dell'accendino. A questo punto non ci resta che provare subito a realizzare con le nostre mani dei bellissimi collari per il nostro gatto, semplicemente seguendo tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come Fare Un Collare Elisabettiano Per Il Gatto

Gatti

Come scegliere il collare più adatto per il gatto

Gatti

Come abituare il gatto al collare

Gatti

Errori da evitare nella scelta del collare antipulci per il gatto

Gatti

Come fare un collare antipulci per il gatto

Gatti

Come realizzare il cesto per il gatto

Gatti

Come realizzare una casetta di cartone per il gatto

Gatti

Come realizzare un albero di Natale a prova di gatto