Come realizzare un divanetto per cani

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sono i migliori amici dell'uomo, quelli che non tradiscono mai nel corso di una vita intera. Stiamo naturalmente parlando dei cani, di qualsiasi razza, peso o dimensioni. Avere un cucciolo in casa è qualcosa che riempie il cuore. Solo chi ne possiede uno può capire la gioia di così tante feste quando si rientra dopo una lunga giornata di lavoro! Se c'è una cosa che i cuccioli amano fare è stare in panciolle! Sonnecchiare, rilassarsi, questa è la loro indole! Quale migliore idea quindi, se non regalargli un bel divanetto dove poter stare caldi e tranquilli, magari accanto a noi? Non c'è bisogno di andare in un negozio e acquistarlo, possiamo realizzarlo con le nostre mani. In questa breve guida vi forniremo qualche utile consiglio su come realizzare un divanetto per cani. Buona lettura e... Buon lavoro!

26

Occorrente

  • Carrello in legno basso tipo pedana
  • Vecchio tavolinetto
  • Cuscino rifoderato
  • Cuscini di varie forme e dimensioni
  • Seghetto
36

La parola d'ordine di questi tempi è riciclo. Il nostro pianeta ne ha terribilmente bisogno. E i nostri cuccioli di sicuro non faranno caso ai materiali che utilizzeremo per realizzare il loro caldo divanetto. Ci sono due modi per realizzare un ricovero gradito ai nostri amici a quattro zampe. Ci basterà reperire i pochi materiali e strumenti necessari e metterci all'opera. Realizzare qualcosa, per loro, con le nostre mani, ci regalerà anche moltissime soddisfazioni! Per prima cosa ci serve una specie di pedana con rotelle, di quelle che si vedono spesso nei supermercati o grandi negozi di articoli per la casa. Potete vederne un esempio nella foto qui accanto.

46

Queste pedane si utilizzano per il trasporto di mobili o prodotti alimentari. Ci basterà tagliare con un seghetto una delle lastre di legno anteriori. Così da permettere al nostro cucciolo di entrare e uscire comodamente. Accertiamoci sempre che il legno sia ben levigato, così non rischieremo di far ferire il nostro amico a quattro zampe. La base del nostro divanetto per cani è pronta. Sarà solo necessario riempirla con un bel cuscino che non utilizziamo più! E magari decorarla scrivendoci sopra il nome del nostro cane. Il primo esempio di divanetto per cani realizzato con materiali di riciclo è pronto!

Continua la lettura
56

Un altro modo di realizzare un comodo divanetto per cani è attraverso un vecchio tavolino che non utilizziamo più. Infatti questo, se rovesciato, potrà diventare un caldo ricovero per il nostro Fido. Se le gambe del tavolino sono troppo lunghe, accorciamole con il seghetto. Rendiamole della lunghezza più adatta alle dimensioni del nostro cane. Anche in questo caso basterà riempire il retro del tavolino rovesciato con quanti più cuscini possibile! Potete vedere un esempio di divanetto per cani realizzato in questo modo nella foto qui accanto. Dare una seconda vita agli oggetti che non utilizziamo più può essere facile e divertente! E i nostri cani non potranno far altro che ringraziarci... A modo loro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete di adottare un cucciolo solo se siete certi di poterlo tenere per sempre con voi e di potergli sempre dare tutte le cure necessarie! Un cucciolo è per sempre!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come realizzare un vestito per cani

Cani

I cani più adatti per i bambini

Cani

5 regole da rispettare nell'area cani

Cani

I cani che abbaiano poco

Cani

I migliori cani adatti per la caccia

Cani

I migliori cani da guardia

Cani

I 10 cani più difficili da addestrare

Cani

Come proteggere le zampe dei cani d'estate