Come realizzare un doggie dooley

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un doggie dooley è un contenitore nel quale potrete gettare i rifiuti del vostro cane o addirittura insegnare ad essi come defecarvi. Questo è un espediente pratico e molto ecologico che eviterà di far avvicinare parassiti o altri animali nelle vostre case attirati dalla lenta decomposizione delle feci che, grazie all'utilizzo di questa tecnica, sarà semplicemente velocizzata. La soluzione è perfetta per tutti coloro che hanno un giardino (condizione indispensabile per la costruzione) e cani di taglia grossa che quindi producono un enorme quantità di feci. I doggie dooley sono acquistabili nei negozi specializzati ma sono semplicissimi da realizzare con un po di fai-da-te.

27

Occorrente

  • Un secchio apri e chiudi possibilmente con chiusura ermetica.
  • Un trapano.
  • Una vanga.
  • Un giardino.
  • Acqua ed enzimi acquistabili nei negozi specializzati.
37

Per prima cosa procuratevi gli articoli citati in descrizione, alcuni dei quali sicuramente avrete già in casa e altri invece acquistabili in negozi specializzati e non. Iniziate quindi con lo scavare la fossa nel terreno dopo aver scelto la posizione ideale nel vostro giardino. Ricordate che la fossa deve avere lo stesso diametro del secchio e deve essere profonda almeno due volte l'altezza del secchio stesso. La parte finale della fossa deve essere più ristretta dell'apertura superiore, come se fosse un cono.

47

Una volta terminata la fossa passate alla realizzazione del vostro doggie dooley vero e proprio. Prendete un trapano e praticate dei grossi buchi (dai 3 ai 6 cm) nel fondo del vostro secchio. Il secchio che andrete ad acquistare dovrebbe quindi essere di plastica (in quanto più facile da bucare con il trapano) e con un coperchio ermetico (in modo da evitare i cattivi odori).

Continua la lettura
57

Realizzati i fori, posizionate il secchio all'interno della fossa. Fate in modo che ci sia almeno 1 cm di terra intorno al secchio quando è chiuso. Il vostro doggie dooley è cosi terminato. Ma qua arriva la parte più difficile, insegnare al vostro cane come utilizzarlo. Nel caso non doveste riuscirci (non preoccupatevi in quanto è praticamente un impresa) sarà comunque utilizzabile, basterà raccogliere gli escrementi del vostro cane e buttarli all'interno.

67

A questo punto prendete la busta con gli enzimi e, a seconda della quantità richiesta, scioglieteli in acqua per poi mescolare il tutto. Se non riusciste a trovare gli enzimi specifici, questi sono gli stessi che vengono utilizzati nei bagni chimici e che quindi potrete trovare in una qualsiasi ferramenta. Prendete il composto e rovesciatelo all'interno del vostro doggie dooley. La soluzione enzimatica permetterà una decomposizione chimica particolarmente rapida delle feci.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete bene la posizione, il doggie dooley deve essere facilmente accessibile a voi e al cane.
  • Educate il vostro cane ad usarlo come se fosse un water, per quanto difficile possa essere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come realizzare una cuccia per cani con un vecchio maglione

Cani

Come realizzare un divanetto per cani

Cani

Come realizzare traversine lavabili

Cani

Come realizzare un materasso per il cane

Cani

I cani più adatti per i bambini

Cani

Cani

Come fare una lettiera per cani in giardino

Cani

Come fare un collare per il cane