Come realizzare una casetta di cartone per il gatto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso può capitare di dover accogliere in maniera temporanea un piccolo gatto randagio. A tal proposito sarebbe consigliabile, al fine di poterlo accogliere in maniera ottimale, costruirgli un piccolo giaciglio magari dover poter dormire. In questa guida vedremo infatti come poter realizzare una casetta di cartone per il gatto. Una soluzione temporanea che può comunque essere presa in considerazione qualora volessimo far provare al nostro gatto l'esperienza di una casetta tutta sua.

25

Prima di realizzare la casetta di cartone, è opportuno indicare che il suo impiego è pensato per un uso interno. Sarà necessario, però, ricoprire la parte esterna della casetta con del telo impermeabile, per evitare che venga bagnata irrimediabilmente. In quest'ultimo caso procurarsi una scatola che offra spazio sufficiente al gatto per muoversi; per chiuderla e per rinforzare i bordi impiegare del nastro adesivo. La scatola dovrà essere chiusa completamente su tutti i lati, compreso il "tetto" e la parte anteriore.

35

Se si desidera rendere più morbida la scatola, prima di procede alla sua chiusura disporre nella parte interna un cuscino o un materassino di stoffa. Prendere del telo di plastica e avvolgere completamente la scatola di cartone, anche in questo caso senza tralasciare alcun lato. A quel punto prendere un cutter e, nella parte anteriore, tagliare una parte del cartone per realizzare l'entrata. Quest'ultima non dovrà essere eccessivamente grande; dovrà unicamente consentire al gatto di entrare ed uscire ma, nel contempo, dovrà essere limitata il più possibile la dispersone di calore. Inoltre, la parte bassa del buco che fungerà da entrata dovrà essere collocata ad almeno quindici centimetri di altezza da terra.

Continua la lettura
45

Ottenuta la struttura di base sarà possibile arricchirla seguendo le indicazioni che arrivano dalla propria fantasia. Ad esempio, un'idea è quella di prendere almeno tre scatole di cartone; dopo averle chiuse con il nastro adesivo, come indicato in precedenza, creare un buco per l'entrata nella scatola posta in basso, quindi appoggiare sopra alla scatola la seconda e attaccarle insieme sempre con l'aiuto del nastro adesivo. Praticare un buco al centro del "pavimento" in modo che il gatto possa passare da una scatola all'altra; proseguire allo stesso modo con la terza scatola. Non rimane altro da fare che invitarvi a fare come esposto in questa guida, così da poter realizzare senza intoppi una casetta per il proprio gatto.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come realizzare il cesto per il gatto

Gatti

Come costruire una cuccia per gatti in cartone

Gatti

Come realizzare un albero di Natale a prova di gatto

Gatti

Come realizzare un maglioncino per il gatto

Gatti

5 idee per la cuccia del tuo gatto

Gatti

Come Fare Un Collare Elisabettiano Per Il Gatto

Gatti

10 consigli per eliminare il pelo di gatto dal divano

Gatti

Come insegnare al gatto a dormire nella sua cuccia