Come realizzare una cuccia per cani con un vecchio maglione

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vi spiegherò in tre semplicissimi passi come realizzare una cuccia per cani con un vecchio maglione. L'idea di per sé potrà sembrarvi bizzarra, ma fidatevi, non è così. Il lavoro da effettuare è davvero semplice. Inoltre, rimarrete entusiasti voi e il vostro cane. Soprattutto il vostro cane, poiché sarà lui ad usufruirne, specialmente in periodi freddi quali l'inverno. Infatti, questa cuccia sarà parecchio confortevole. Proprio perché per realizzarla ci vorrà un vecchio maglione morbido e caldo. Quindi che aspettate? Realizzate la cuccia per cani più comoda che esista. Risulterà efficace e il vostro cane non ne potrà più fare a meno. Ecco quindi come realizzare una cuccia per cani con un vecchio maglione.

26

Occorrente

  • Vecchi maglioni
  • Aste in alluminio
  • Metro
36

Prendete le misure

Il primo passo per realizzare una cuccia per cani con un vecchio maglione riguarda questo: prendere le misure. Ecco quindi che dovrete munirvi di un metro per misurare la taglia del vostro cane. Infatti, essendo una cuccia per cani realizzata con un vecchio maglione, dovrà avere delle caratteristiche. In quanto maglione, non dovrà essere una cuccia molto dispersiva. Più contenuta viene creata, meno dispersione di calore avrà. Pertanto misurate quanto è alto il vostro cane. Quindi provate a calcolare lo spazio che occupa, aggiungendo la metà della misura a quest'ultimo. Adesso siete pronti per iniziare realizzare una cuccia per cani con un vecchio maglione.

46

Lavorate il maglione

Per realizzare una cuccia per cani con un vecchio maglione, vi servirà appunto quest'ultimo. Dovete però prima tenere in considerazione la taglia del vostro cane. Se si tratta ad esempio di un chiwawa vi basterà usare solo un vecchio maglione. Ma se si dovesse trattare di un Golden Retriever in quel caso dovrete munirvi di diversi maglioni. Questo perché maggiore è la stazza del vostro cane, maggiore dovrà essere la superficie di copertura della cuccia. Quindi iniziate ad aprire i maglioni e a legarli insieme per realizzare una cuccia per cani.

Continua la lettura
56

Fissate la cuccia

A questo punto per realizzare una cuccia per cani con un vecchio maglione vi basta eseguire un ultimo passaggio. Si tratta semplicemente di realizzare uno scheletro della cuccia. Una struttura capace di far assumere la forma della tipica cuccia ai maglioni uniti tra di loro. Quindi procurate delle aste in alluminio. A questo punto modellatele fino a creare i vari pilastri della cuccia per cani. A questo punto unite i maglioni alle aste e rivestite il tutto. Ed ecco che avete appena realizzato una cuccia per cani con un vecchio maglione in tre passi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come fare una cuccia per cani

Cani

Come realizzare un divanetto per cani

Cani

Come igienizzare la cuccia del cane

Cani

Come riscaldare la cuccia del cane

Cani

Come creare un box per cani in giardino

Cani

Come scegliere la cuccia per il cane

Cani

Come coinbentare la cuccia del cane

Cani

Cosa fare se il cane rifiuta la sua cuccia