Come realizzare una tenda per gatti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I gatti amano molto i luoghi inaccessibili, angusti, difficili da raggiungere; per tale motivo adorano le buste di plastica, le valigie, le scatole di cartone, le cassette della frutta, le scatole delle scarpe e tutti quei posti nei quali hanno la possibilità di nascondersi dopo aver combinato qualche marachella oppure all'interno dei quali possono giocare indisturbati. In questa semplicissima e pratica guida vedremo come realizzare in pochi minuti e con semplicissime operazioni, attraverso il recupero di oggetti di uso comune, una tenda per gatti che farà sicuramente la felicità dell'amico a quattro zampe.

24

Una tenda per gatti comoda e facile da realizzare è quella ottenibile da un paio di grucce, una maglietta, un cartoncino, del nastro adesivo, delle spille da balia e un paio di pinze. A seconda della grandezza della maglietta si otterranno tende adatte a cuccioli di gatto oppure ad esemplari adulti. Per iniziare a realizzare la tenda prendere in mano le due grucce, una alla volta, ed eliminare con una pinza il gancio metallico, quindi raddrizzarle e infine piegarle in modo da formare due archi. Tagliare il cartone per conferirgli una forma quadrata e verificare che le grucce siano sufficientemente piegate per arrivare da un'angolo all'altro del cartone.

34

Fissare con delle spille da balia la maglietta sul fondo della tenda (eventualmente tagliando il tessuto in eccesso, se la maglietta è troppo grande). Per rendere più allettante la tenda per il gatto è possibile aggiungere al suo interno un cuscino, oppure uno o più giocattoli preferiti o, ancora, appendere dei giocattoli all'entrata della stessa (purché rimanga sufficiente spazio al micio per entrare).

Continua la lettura
44

Successivamente applicare su tutti e quattro i lati della base di cartone del nastro adesivo, per rinforzarli, praticare con una forbice un foro su ogni lato e inserire le grucce, diagonalmente, nei 4 buchi, 2 per gruccia, in modo che queste ultime si incrocino al centro del quadrato. Ripiegare verso l'interno le estremità e unire il punto di intersezione delle grucce con altro nastro adesivo. Una volta terminato lo scheletro la fase successiva sarà quella della realizzazione della copertura; prendere, pertanto, una maglietta e considerare come entrata della tenda il buco per il collo della maglietta stessa (nel caso sia troppo stretto ritagliare parte della stoffa per allargarlo), facendo in modo di posizionarlo davanti e non sotto alla tenda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come progettare un parco giochi per cani

Altri Mammiferi

Come mantenere animali lontani dal tuo campeggio

Cani

Come scegliere un sacco nanna per cani

Altri Mammiferi

Tutto sul cavallo arabo

Altri Mammiferi

Come tenere lontani gli orsi

Gatti

Come e dove scegliere un gattino

Invertebrati e Insetti

Come rimuovere i bruchi tessitori dalle piante

Cura dell'Animale

Come scegliere la gabbia per un porcellino d'india