Come ridare lucentezza al pelo di un gatto

Pet

1/6 – Introduzione

In questo articolo di oggi vi daremo indicazioni su come ridare lucentezza al pelo di un gatto. Chi è amante degli animali, saprà molto bene che è fondamentale che il proprio amico animale abbia un pelo robusto e lucido. Non è soltanto un fattore di estetica: un pelo robusto è certamente anche più bello da ammirare rispetto ad uno sfibrato, però è pur vero che un manto che è vigoroso e folto indicherà una salute buona, per il proprio amico peloso. Se avete visto che il pelo del vostro amato micio sta iniziando a perdere lucentezza e gli volete dare nuovamente robustezza e volume, senza usare shampoo, e soluzioni chimiche che ci sono sul mercato, ecco che qui vi daremo le giuste indicazioni. Saranno compiti piuttosto facili da seguire ed anche in grado di regalarvi un ottimo risultato. Dovrete mettere in pratica tale modo almeno una volta in un mese, e vedrete che i risultati ci sono: il pelo del vostro gatto migliorerà a colpo d’occhio, diventando, in poco tempo, robusto e molto lucido. Oggi, in questa guida vedremo come da titolo ovvero come ridare lucentezza al pelo di un gatto. Ovviamente usando tutti prodotti naturali e molto buoni che si trovano all’interno del marcato. I prodotti che tenderemo ad elencarvi e/o consigliarvi sono stati perfettamente approvati da veterinari e sono prodotti molto buoni perfettamente testati. Vediamo di seguito maggiori informazioni e come fare.

2/6 Occorrente

  • un uovo fresco
  • un pizzico di sale
  • due recipienti
  • una forchetta

3/6 – Il materiale

Vi dovrete assicurare di aver tutto quanto quello che vi servirà, quindi mettete tutto il materiale sopra ad un ripiano.
Potreste sporcare il tavolo, quindi procedete con la preparazione, e perciò per tal motivo, sarà bene che lo coprite con una tovaglia, oppure con dei fogli di giornale. Usate il manico della forchetta, poi dovrete rompere un uovo a metà, separando il tuorlo dall’albume. Ora mettete le due parti diverse dentro a due contenitori separati. Potrete usare le uova che comprate sempre solitamente al supermercato, però per un migliore risultato potrete utilizzare un uovo fresco, e quindi meglio se comprato da un contadino di vostra fiducia. Nelle uova fresche, il tuorlo infatti è assolutamente più nutriente ed il risultato lo vedrete subito. Il profumo, inoltre, è più forte e vedrete che attira l’attenzione del vostro amico gatto. Per dare lucentezza al pelo di un gatto ovviamente non basta soltanto usare un piccolo prodotto di ottima fase ma bisogna prendersi cura del gatto e pettinarlo anche un paio di volte al mese. Se noi tendiamo a pettinare il gatto, tendiamo ad eliminare il pelo morto e quindi gli eccessi di pelo così da tenerlo sempre bene sistemato.

4/6 – L’uso dell’uovo

A questo punto dovrete mettere il recipiente con l’albume da parte, poi prendete il recipiente col tuorlo. Quindi aggiungete un po’ di sale. Una raccomandazione non dovrete esagerare: l’eccesso di sale potrà diventare nocivo per il vostro micio, portando senso di nausea e gonfiore. Dovrete sbattere il tuorlo e, una volta che sarà amalgamato bene il composto, dovrete servirlo al gatto. Il tuorlo, è altamente proteico ed anche molto ricco di cheratina, perciò servirà ad irrobustire sia le ossa del gatto che il pelo, e si potrà così rivelare un integratore naturale ottimo. Un metodo naturale come ci insegnava la nonna ma in questo caso metodi antichi scoperti dai veterinari possiamo dire è molto utile usare l’uovo. Ovviamente l’uovo deve essere usato come scritto all’interno di questo passo perciò vi consigliamo di leggere attentamente ogni passo.

5/6 – L’alimentazione

Vi dovremo ricordare che il tuorlo non cotto è molto difficile da digerire. Per tal motivo, dovrete preparare tale composto al vostro gatto lontano dai principali pasto, o comunque meglio se in sostituzione della cena o pranzo. È meglio se evitate di preparare tale pasto per il vostro gatto durante i mesi magari invernali: l’uovo si potrà rovinare maggiormente ed il gatto potrebbe prendere delle malattie, purtroppo anche gravi. Non dovrete nemmeno lasciare che diventi un’abitudine, in quanto ai gatti piace tantissimo il sapore dell’uovo però, essendo un alimento molto grasso, sarà meglio non farne troppo abuso. L’alimentazione è un altro fattore molto importante per quanto riguarda l’alimentazione del gatto. Ovviamente far mangiare il tuorlo non cotto al proprio animale tende ad essere molto difficile e proprio per questo come già descritto tendiamo a consigliare di farlo mangiare accompagnato sempre da qualche altro pasto vicino sempre inerente all’alimentazione del gatto.

6/6 Consigli

  • Potete preparare questo pasto anche più di una volta al mese, ma mai più di una volta a settimana

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata