Come rimuovere la resina dal pelo del gatto

Tramite: O2O 22/11/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una cosa molto importante quando si ha un gatto è capire come si rimuove la resina dal pelo. Infatti, in questa guida vi spiegheremo e vi daremo soprattutto delle indicazioni o consigli su che prodotto usare ma soprattutto se è possibile usare una spazzola adatta o bisogna per forza tagliare e cestinare i pezzi del pelo del gatto dove risiede la resina. Tendiamo a precisare che la resina degli alberi non fa male sul pelo del gatto ma tende solo ad essere appiccicosa e attaccare tutto il pelo di quest'ultimo. Vediamo di seguito come rimuovere la resina dal pelo del gatto.

25

L'olio

L'uso dell'olio può essere fatale nel senso che può essere molto utile se non essenziale poiché essendo un prodotto abbastanza scivoloso tende a far scivolare o tende ad aprire la resina e con l'aiuto di una spazzola che vedremo dopo va assolutamente eliminata. L'olio che bisogna applicare sul pelo dove è posizionata la resina è veramente poco infatti, basta una piccola goccia e poi fare agire e pettinare successivamente. Ricordiamo che il pelo con resina non va mai lavato con l'acqua visto che l'acqua tende ad allargare la materia "appiccicosa" della resina e non va ad eliminarla.

35

La vasellina

La vasellina è un altro prodotto molto interessante che a differenza dell'olio è proprio una specie di crema o pomata quindi non è liquida. La quantità va messa sulle punte delle dita e con un massaggio bisogna applicarla al pelo dove risiede la resina degli alberi. Anche qui, non esagerate con la dose visto che la vasellina tende anch'essa a far diventare il pelo del gatto scivoloso. Una volta applicato, bisogna lasciar passare un paio di minuti e poi successivamente bisogna sempre spazzolare con una spazzola specifica che vedremo nel passaggio successivo.

Continua la lettura
45

La spazzola

Quando vengono applicati dei prodotti per eliminare la resina, bisogna anche spazzolare e la spazzola migliore è quella a denti stretti visto che con la sua testina e con i suoi denti tende ad allargare il pelo dove c'è la resina e tende anche a portarsi via con sè i pezzi. Quando pettiniamo ricordiamo sempre di mantenere il pelo vicino alla pelle così quando i peli vengono tirati il gatto o qualsiasi altro animale non subisce e non sente dolore. Se il pettine dovesse fare fatica ad entrare bisogna ungere anche i dentini con un po' d'olio o di vasellina e poi agire direttamente sul pelo. Questo tipo di procedura non è soltanto ed esclusivamente per i gatti ma bensì è un metodo che può essere usato per qualsiasi tipo di animale.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come far espellere al mio gatto le palle di pelo

Gatti

10 consigli per eliminare il pelo di gatto dal divano

Gatti

5 consigli per far espellere al mio gatto le palle di pelo

Gatti

Come lavare un gatto a pelo lungo

Gatti

Come ridare lucentezza al pelo di un gatto

Gatti

Come Togliere Il Pelo Del Gatto Dai Vestiti

Gatti

Come prendersi cura del pelo del gatto

Gatti

Come fare la toelettatura del gatto