Come rimuovere peli di animali dai tessuti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se in casa avete degli animali come il cane o il gatto, sapete benissimo che in determinati periodi dell'anno tendono a perdere il pelo e di conseguenza lo trovate sparso un po' dappertutto, ed in particolare sui divani, sui vostri abiti e sui tappetti. L'inconveniente si può risolvere in modo semplice e veloce, per cui nei passi successivi di questa guida, vi saranno spiegati i diversi metodi su come rimuovere i peli di animali dai tessuti.

25

Occorrente

  • Spugna
  • Rullo leva-peli
  • Sapone neutro
  • Guanti in lattice
35

Usare una spazzola

Innanzitutto usate una spazzola dalle setole morbide per rimuovere i peli dai maglioni o dagli abiti, muovendo l'attrezzo dall'alto verso il basso in modo da eliminarli del tutto. Per eseguire l'operazione ci vogliono pochi minuti, ed in questo modo il capo di abbigliamento ritornerà come nuovo. Un consiglio è di non lavarlo quando è ancora pieno di peli, perché questi ultimi rimangano nelle fibre del tessuto, e toglierli diventa ancora più complicato.

45

Utilizzare un rullo leva-peli

Un altro utensile molto utile è il rullo leva-peli, da utilizzare in questo tipo di situazione e portare con sé quando si esce, essendo piuttosto piccolo quindi non ingombrante. Il rullo è composto da un materiale colloso tipo scotch, che riusce ad attirare i peli e farli attaccare. Un altro attrezzo è il togli-peli simile ad un aspirapolvere, ideale per rimuovere i peli degli animali dai vestiti, ma anche per tappeti, poltrone o sedie. Questo oggetto è rapido, non fa perdere del tempo e soprattutto anche i peli più resistenti vengono portati via senza nessun problema. Un'altra soluzione consiste nell'inumidire la parte dove ci sono i peli da rimuovere, e poi con l'aiuto di un pennellino strofinare sopra la zona interessata dall'alto verso il basso, e vedrete che i peli aderiranno alle setole del pennello. Anche i guanti in lattice presentano molto spesso una zona piuttosto ruvida, ideale quindi per catturare i peli degli animali domestici. L'aggiunta di una piccola quantità di acqua, vi aiuterà inoltre anche a rimuoverli rapidamente.

Continua la lettura
55

Optare per una spugna

Se optate per una spugna leggermente inumidita, e poi strofiniamo dell'ammorbidente sulla superficie interessata, i peli li rimuoverete con facilità. Se invece si sono inseriti nelle fibre del tappetto, allora bisogna miscelare del sapone neutro con dell'acqua calda e metterla poi in uno spruzzino. Adesso cospargete la superficie del tappeto, e lasciate asciugare per alcuni minuti. A questo punto aspirate la zona con un aspirapolvere, e vedrete che il sapone aiuterà ad eliminare i peli in maniera molto più veloce e soprattutto con ottimi risultati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

5 animali che adorano i bambini

Animali da Compagnia

Gli animali domestici più strani del mondo

Animali da Compagnia

Animali in condominio: nuove regole

Animali da Compagnia

10 consigli per proteggere dal freddo i nostri animali

Animali da Compagnia

Come rispettare gli animali

Animali da Compagnia

Le nutrie come animali domestici

Animali da Compagnia

Gli animali domestici anallergici

Animali da Compagnia

Animali domestici e condominio: le regole