Come riscaldare un terrario col tappetino riscaldante

Tramite: O2O 15/11/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il terrario soprattutto in inverno può divenire molto freddo ma nello stesso tempo fastidioso per l'animale e quindi bisogna cercare una soluzione per regolarlo a temperatura ambiente o ancora meglio mantenere caldo lo stesso ambiente e quindi una strategia per riscaldare il terrario. Una soluzione molto utile e molto sviluppata dalla maggior parte delle persone è proprio il tappetino riscaldante che viene messo sul suolo della gabbia o all'interno di qualche porta animale per riscaldarlo. Vediamo di seguito come riscaldare un terrario col tappetino riscaldante.

25

La scelta del tappetino

La scelta del tappetino è molto importante visto che in circolazione ci sono diversi tipi di tappetini riscaldanti ma soprattutto anche quelli impermeabili che possono essere inseriti direttamente in ambiente con l'acqua. Mentre i tappetini riscaldanti normali possono essere messi in ambienti o contenitori con totale assenza di acqua quindi sia interni o esterni. Ovviamente è molto importante anche sapere che tra il tappetino riscaldante normale o impermeabile è necessario mettere uno strato di terra o qualcosa da non mettere in stretto contatto l'animale con il tappetino visto che può raggiungere temperature molto elevate.

35

La posizione

La posizione del tappetino è molto importante se non fondamentale ma nello stesso tempo è molto facile. È facile soprattutto il tappetino riscaldante per l'esterno rispetto a quello interno che bisogna incastrarlo perfettamente con il contenitore o gabbia dell'animale. Quello esterno è più complicato poiché lo si deve anche coprire interamente con del materiale di copertura come sabbia o ghiaia per separarlo dall'animale stesso. Ovviamente il tappetino riscaldante sia impermeabile che non è venduto con le misure. Infatti, prima di acquistarlo è consigliabile prendere le misure della gabbietta dell'animale così da non comprare una cosa che poi non serve o con misure troppo grandi.

Continua la lettura
45

La temperatura

Un'altra cosa molto importante per il tappetino riscaldante è la temperatura che va regolata in base alla temperatura fuori dalla gabbia se si tratta di un ambiente interno e quindi è caratterizzato dalle condizioni climatiche della vita dell'animale. Se non si è sicuri per la temperatura è possibile tenerla sotto controllo acquistando dei semplici termometri o igrometri che servono proprio a misurare la crescita in tempo reale della temperatura all'interno della gabbia. Mentre questi problemi non si hanno quando si parla di un ambiente esterno visto che si ha anche il contatto con l'aria aperta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

Consigli per gestire un'iguana aggressiva

Cura dell'Animale

Come proteggere il criceto dal freddo

Cura dell'Animale

Come riprodurre tartarughe d'acqua dolce

Cura dell'Animale

Come rimuovere le pulci con rimedi naturali

Cura dell'Animale

Come eliminare le pulci dal cane con rimedi naturali

Cura dell'Animale

Come registrare una colonia di gatti

Cura dell'Animale

Come lavorare in un'associazione di volontariato per animali

Cura dell'Animale

Come svezzare una cavia