Come risparmiare sul cibo per animali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Possedere animali domestici rappresenta una bella sensazione, infatti tutte le cure che si rivolgono all'animale vengono spesso ripagate da quest'ultimo con gesti d'affetto e gioia, per non parlare dei bei momenti in giro e al parco a giocare, o dei giochi fatti in casa e la loro movimentata compagnia. Tuttavia prendersi cura di un animale comporta molte spese, che possono essere vaccini, visite dal veterinario e accessori vari. Ma la spesa più onerosa riguarda il cibo di quest'ultimo, soprattutto per animali domestici come cani e gatti; però, in generale, è possibile risparmiare sul cibo continuando la lettura dei passi successivi e seguendo i consigli che vi sono riportati.

24

Come già accennato nell'introduzione, prendersi cura di un animale comporta un elevato dispendio di tempo e danaro. Le spese mediche si devo affrontare e non possono essere evitate le numerose visite di controllo, ma se si può risparmiare qualcosa è sicuramente sul cibo, senza però pregiudicarne la qualità. Un metodo per risparmiare è quello di controllare periodicamente i volantini dei supermercati locali per venire a conoscenza di offerte sul cibo per animali. Solitamente questi prodotti in offerta vengono riportati nelle ultime pagine del dépliant; è così possibile acquistare il cibo preferito pagandolo un po' di meno. Un consiglio in questo caso è quello di comprare più confezioni in offerta.

34

Un altro metodo per poter risparmiare è quello di rivolgersi direttamente a dei fornitori online. Ne esistono di tanti tipi, ma la prima cosa che bisogna controllare sono le date di scadenza del prodotto. Molte volte vengono messi prodotti a prezzi stracciati proprio perché in procinto di scadenza. Quindi prima di acquistare controllate la scadenza dei prodotti. Altro aspetto molto importante è quello di trovare un buon compromesso con le spese di spedizione. Infatti può essere che la somma di spedizione più prodotto costi meno rispetto alle spedizioni gratuite, quindi fate comunque delle valutazioni. Vedete anche le quantità: possono essere presenti delle offerte promozionali e quindi più prodotti con un buon prezzo. Altro aspetto è quello di cercare in dei siti sconto dei coupon che facciano risparmiare sui prodotti o anche su consegne gratuite.

Continua la lettura
44

Una buona soluzione è comprare i prodotti all'ingrosso. Se le scadenze non sono favorevoli rispetto alle quantitàm conviene organizzarsi con altri proprietari di animali in modo tale che possiate acquistare un'incante quantità di prodotti a dei prezzi molto più favorevoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come conservare il cibo secco per cani

Pesci

Come allevare i pesci rossi in un laghetto

Invertebrati e Insetti

Come liberarsi dagli scorpioni

Animali da Compagnia

Come proteggere gli animali domestici dal caldo

Gatti

Come dissuadere i gatti dal far pipì negli angoli delle stanze

Cani

Tutto sul Levriero Irlandese

Rettili e Anfibi

Come tenere un pitone in casa

Invertebrati e Insetti

Come estrarre il pungiglione di un'ape