Come sapere se il mio gatto ha freddo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tra gli animali domestici più affascinanti e eleganti, troviamo il gatto. Il gatto è un animale che non richiede molte cure rispetto, ad esempio, al cane, perché è molto indipendente. Questo comunque non è motivo valido per non prendersi cura del gatto. Infatti bisogna porre attenzione al benessere di cui ha bisogno. Quindi dovete fare attenzione all'alimentazione, all'igiene, ma soprattutto alla temperatura del luogo in cui vive. Infatti, anche se il pelo dei gatti è lungo, ovviamente dipende dal tipo di razza, possono sentire freddo. In questa guida, attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come sapere se il mio gatto ha freddo.

27

Occorrente

  • Coperte.
37

Nel periodo più freddo dell'anno, tutti gli esseri viventi, compresi i gatti, possono risentire di questo clima rigido. Se il gatto durante il periodo di freddo, si nasconde sotto il letto, oppure entra dentro le coperte quando siete a letto, evidentemente sente freddo. Dinnanzi a questi comportamenti potete utilizzare delle coperte inutilizzate e metterle all'interno della cuccia del gatto. Oppure esistono delle cuccette chiuse dove il gatto può rifugiarsi facilmente. Sono acquistabili in qualsiasi negozio di animali.

47

Un ottimo metodo, per capire se il gatto risente del freddo, è il seguente. Se il gatto tende ad avere sempre il naso asciutto, significa che sta male. Infatti è sintomo di febbre, questo può dipendere dal freddo. Quindi cercate di mantenere la casa più calda possibile. Accendete i termosifoni e manteneteli a temperatura costante. Questo evita lo sbalzo di temperatura e lo stress del gatto.

Continua la lettura
57

Quando il gatto non si sente bene, è possibile capire il suo malessere attraverso le azioni che esso mette in pratica. Per esempio se il vostro gatto tende a coricarsi sopra il termosifone, significa che è alla ricerca di calore. Questo è motivo di preoccupazione. Perché vuol dire che sente freddo, e la temperatura del termosifone non raggiunge il calore giusto per diffonderlo in tutta l'area della casa. Quindi cercate di aumentare la temperatura del termosifone. Il comportamento del gatto, che cerca di appoggiarsi al termosifone, non è motivo di preoccupazione per il suo benessere. Questo perché il gatto può sopportare temperature fino a cinquanta gradi sulla loro pelle. Cercate comunque di migliorare il clima dell'ambiente in cui vive il gatto. Soprattutto per i gatti malati, ma anche per i piccoli gatti, cioè appena nati. Infatti quest'ultimi risentono molto di temperature troppo basse. In questa guida, attraverso passaggi semplici e interessanti per chi ama i gatti, abbiamo visto come sapere se il nostro gatto ha freddo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di controllare accuratamente la temperatura della vostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come proteggere il gatto dal freddo

Gatti

5 consigli per far espellere al mio gatto le palle di pelo

Gatti

Come comunicare con il mio gatto

Gatti

5 segnali che il mio gatto è felice

Gatti

In viaggio col gatto: 5 cose da sapere

Gatti

Come sapere se un gatto sta per attaccare

Gatti

5 cose da sapere per adottare un gatto in gattile

Gatti

10 cose da sapere prima di prendere un gatto