Come sbarazzarsi delle mosche all'aperto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con l'approssimarsi della stagione calda si ripresenta puntualmente il problema della proliferazione delle mosche. Si tratta di insetti che, oltre ad essere fastidiosi, sono pericolosi per la salute umana in quanto sono uno dei veicoli principali di diffusione di malattie infettive. Allora, se non volete passare tutta la durata del pranzo a scacciare moscerini e mosche, potrete adottare dei rimedi fai da te. Completamente naturali, non intossicheranno il vostro cibo ma terranno lontani gli ospiti indesiderati. Vediamo quindi nella seguente guida, passo dopo passo, come sbarazzarsi delle mosche all'aperto.

27

Occorrente

  • Ciotole con cera a base di citronella
  • Fornellini elettrici
  • Piante di menta e basilico
  • Fertilizzante a base di erbe naturali
37

Innanzitutto, è bene essere consapevoli del fatto che si può ridurre la presenza delle mosche adottando una serie di norme igieniche, che si basano essenzialmente sull'allontanamento di cibo e rifiuti: va eliminato in fretta anche il cibo non mangiato dagli animali domestici, così come è da evitare tenere la frutta troppo matura a temperatura ambiente. Se organizzate una tavolata fra amici e parenti sotto un gazebo o un patio del giardino, l’ideale è recintare l’area con delle ciotole contenenti cera a base di citronella che, una volta accese, emanano un gradevole odore per noi e risultano un ottimo repellente per le mosche per giunta naturale e senza sostanze chimiche.

47

Per sbarazzarsi delle mosche all’aperto ci sono anche altri sistemi come ad esempio quello di applicare dei fornellini elettrici con una luce particolarmente invitante che le mosche amano: esse avvicinandosi rimangono attaccate e bruciano. In prossimità del patio e dei tavoli è possibile posizionare delle ciotole con all’interno marmellata e farina: questo è un ottimo metodo naturale per realizzare una trappola all’aperto per mosche che, essendo golose di zuccheri, si vanno a posare sul miscuglio e ne rimangono irrimediabilmente attaccate. Ci sono anche alcune piante sui cui le mosche non amano posarsi per cui la zona si può recintare con vasi contenenti piante di menta e basilico il cui odore forte le farà allontanare.

Continua la lettura
57

Prima di iniziare una cena all’aperto ed evitare che le mosche arrivino in grandi quantità, è importante eliminare eventuali ristagni d’acqua dal giardino, ripulirlo da escrementi animali e provvedere ad una irrigazione abbondante, magari aggiungendo all’acqua del fertilizzante a base di erbe naturali che fa bene alle piante e alle aiuole e contemporaneamente tiene lontano le mosche.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di lasciare i cibi in giro, specie la carne che attirerà velocemente le mosche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Invertebrati e Insetti

Come allontanare mosche da casa in modo naturale

Invertebrati e Insetti

Come sbarazzarsi delle cimici verdi

Invertebrati e Insetti

Come sbarazzarsi dei gechi in giardino

Invertebrati e Insetti

Come sbarazzarsi delle cavallette

Invertebrati e Insetti

Come allevare il ragno crociato

Invertebrati e Insetti

Come si suddividono gli invertebrati

Invertebrati e Insetti

Come allontanare le vespe senza prodotti nocivi

Invertebrati e Insetti

Come allontanare le formiche alate