Come sbarazzarsi delle vedove nere

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I ragni popolano numerose zone del mondo. Siamo soliti vederne alcuni sui soffitti delle case oppure negli angolini un po' remoti, questo perché è quasi normale che si insinuino in questi posti. Non tutti i ragni sono innocui, in particolare non lo sono le vedove nere. La femmina di questa specie cattura le sue vittime con la sua seta, avvolgendola attorno alla preda. Dopo la copertura della seta, la preda viene uccisa da un'iniezione di veleno. Le uova che producono le vedove nere sono ovali, marroni, di circa 2 centimetri lunghezza. Questi ragni riescono a covare dalle 25 alle 750 uova, per un periodo di incubazione di 20 giorni. Di solito le vedove nere muoiono in autunno, dopo la deposizione delle uova. Se volete scoprire come sbarazzarsi di questo tipo di aracnide, continuate nella lettura della guida a seguire.

25

Individuate le ragnatele

La vedova nera rappresenta uno dei ragni più pericolosi al mondo. Un loro morso può provocare un enorme dolore e in alcuni casi anche la morte. Per questo motivo, se si viene a scoprire la loro presenza nei luoghi frequentati abitualmente, bisogna subito correre ai ripari. Si può capire di avere a che fare con le vedove nere conoscendone i dettagli. Durante il giorno si posso facilmente individuare le loro ragnatele. Esse sono particolarmente spesse e rigide. Bisogna individuare tutti i punti dove sono presenti affinché la sera o la notte si possano eliminare. Una volta che si hanno presenti i punti, ci si deve recare con il buio armati di insetticida e torcia.

35

Spruzzate l'insetticida

Mentre ci si avvicina alla ragnatela, si deve aver cura di non toccarne i fili. La vedova nera si troverà sulla ragnatela allo scoperto, quindi non la si deve spaventare altrimenti diventerà più complesso sbarazzarsi di questo animale. Una volta posizionata la torcia, è possibile spruzzare l'insetticida. Il ragno, dopo poco tempo, comincerà a stordirsi e cadrà a terra. A questo punto lo si può pestare con il piede. Questo procedimento deve essere fatto per ogni singola ragnatela. Si deve fare attenzione anche alle uova.

Continua la lettura
45

State attenti alle uova

Se sono presenti le uova, è necessario usare l'insetticida anche su di esse. Solitamente vengono deposte dalle 200 alle 300 uova, quindi è molto importante stare attenti se davvero le si vuole eliminare del tutto. I ragni sono molto importanti per l'equilibrio dell'ecosistema e per questo si devono togliere solo quelli che possono essere dannosi per la nostra salute. La selezione delle ragnatele deve essere fatta con cura, altrimenti si rischia di togliere dei ragni che possono essere molto utili al contenimento degli insetti presenti sui luoghi che frequentiamo di più.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Invertebrati e Insetti

Come sbarazzarsi dei ragni

Invertebrati e Insetti

Come sbarazzarsi dei gechi in giardino

Invertebrati e Insetti

Come sbarazzarsi delle cimici verdi

Invertebrati e Insetti

Come sbarazzarsi degli scarafaggi

Invertebrati e Insetti

Come sbarazzarsi delle cavallette

Invertebrati e Insetti

5 curiosità sul canto del grillo

Invertebrati e Insetti

Coccinella: 10 curiosità

Invertebrati e Insetti

Come riconoscere gli insetti