Come scegliere e comprare dei giocattoli per il tuo cane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il nostro cane, senza dubbio, ha bisogno di giocare, stimolare la mente per essere felice, allontanare la noia e rimanere tranquillo così da prevenire abitudini distruttive come quelle di grattarsi in maniera frenetica o distruggere tutto ciò che trova. Tuttavia, la soluzione migliore è sicuramente quella di comprare diversi tipi di giocattoli che, come vedremo, hanno diverse scopi e funzioni in aggiunta a quelle elencate sopra. Come poter scegliere e comprare dei giocattoli per il tuo cane, te lo indicheranno i passi di questa esauriente guida.

27

Occorrente

  • Giochi di diverse forme e tipo.
37

I giocattoli sono molto apprezzati dai nostri amici pelosi, tuttavia, ci sono alcuni dettagli da prendere in considerazione. Assicurati che esso sia stato progettato per i cani. Quelli dei bambini, seppure belli e divertenti, non sono adatti agli animali. I peluche, difatti, possono presentare alcune parti di plastica (come ad esempio il naso o gli occhi), che rischierebbero di essere ingoiate o inalate. Ancora peggio, potreste trovarvi a passare il pomeriggio a raccogliere l'imbottitura di cotone che il pupazzo perderà dopo essere stato lacerato dal vostro migliore amico. In linea di massima, ogni giocattolo che perde dei componenti è estremamente pericoloso e caotico.

47

Altri tipi di attrattive creano una stimolazione mentale e intellettiva. Molti di questi hanno un apposito spazio per inserire all'interno alcuni pezzetti di cibo, in modo da permettere al cane di capire come arrivare alla leccornia, sviluppando in lui una buona stimolazione mentale e, sicuramente un'ottima concentrazione. Infatti, grazie a questo strumento, non farete troppa fatica a tenerlo impegnato quando non potete tenerlo d'occhio.

Continua la lettura
57

Per stimolare l'istinto naturale alla masticazione, trovi in commercio diversi tipi di prodotti commestibili, dalle forme più svariate, come il classico osso. Esistono anche ossa e pupazzi fatti di materiali gommosi non commestibili, utili nel periodo della crescita dei denti e, per evitare che il tuo cucciolo inizi ad avventarsi su mobili o calzature e danneggiandoli irrimediabilmente, soprattutto quand'è ancora molto piccolo. È sicuramente un'ottima scelta sottoporre al cane queste tipologie di giochi da quando sono cuccioli e continuare nell'età adulta per preservare la salute dei suoi denti e mantenere salda tale abitudine.

67

Un'altra attrattiva per i nostri amici a quattro zampe, sono i giocattoli con i sonagli all'interno. Non tutti i cani sono abituati ad un suono simile, quindi sarà probabile che all'inizio sia spaventato e farà fatica ad avvicinarsi. Niente paura! Come tutte le cose, è solo una mera questione d'abitudine ed è necessario che l'animale di abitui e prende confidenza con questa nuova attrattiva. Ad ogni modo, il vostro cane vi sarà riconoscente, individuando nel giocattolo una possibilità in più di coinvolgervi nelle sue attività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Consigli per scegliere i giocattoli del cane

Cani

Come insegnare al tuo cane a rimettere a posto i suoi giocattoli

Cani

Come scegliere i giocattoli per il cane

Cani

5 giochi da comprare al cane

Cani

Come comprare un cane di razza

Cani

Come stimolare i cuccioli di cane

Cani

Cani

Come scegliere i giochi per il cane