Come scegliere i biscottini premio per il cane

Tramite: O2O 05/07/2019
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un'alimentazione adeguata è la chiave giusta per la salute del proprio cane . L'ingestione dei nutrienti giusti previene i disturbi durante la vecchiaia. Questo è il motivo per cui è importante sapere come scegliere il giusto equilibrio, che può variare in base all'età, alla razza e alle condizioni fisiche del tuo animale domestico. L'alimentazione del nostro cane è qualcosa di estremamente importante. Indubbiamente per preservare il nostro animale domestico di uno stato ottimale dobbiamo offrire un pasto che fornisca tutti i nutrienti necessari. Il cibo per cani premium è solitamente l'opzione migliore. Tuttavia, scegliere il cibo giusto non è così semplice. Ecco dunque come scegliere i biscottini premio per il cane.

26

Occorrente

  • Biscottini premio
  • Piano terapeutico
  • Consulenza veterinaria
36

Attività fisica

nutrienti principali, elementi e oggetti da considerare quando si acquista una dieta equilibrata sono proteine , grassi, amido, fibra alimentare, l'umidità, minerali e oligoelementi. Per l'acquisto di biscottini premio per cani di alta qualità, dobbiamo scegliere quelli che si adattano meglio alle caratteristiche del cane, come peso, età e taglia. Questa è una sezione molto importante dal momento che non tutti i cani hanno bisogno delle stesse sostanze nutritive, ogni alimento che esiste nel mercato si adatta a un tipo specifico di bisogno. Per questo, la prima cosa che dovremmo prendere in considerazione l'attività del nostro cane su base giornaliera (sedentaria / attiva) e l'età. Ricorda che quando il nostro animale domestico invecchia, il suo metabolismo cambia.

46

Dispendio energetico

Il biscottino premio deve essere correlato al dispendio energetico del cane durante il giorno, quindi dobbiamo anche pensare alla fase della vita in cui si trova. Ad esempio, un cucciolo ha bisogno di biscottini ad alto contenuto calorico, mentre un cane adulto ha bisogno di biscottini più equilibrati e ipocalorichi per evitare problemi di obesità.
In altri casi è anche importante tenere conto dello stato riproduttivo del cane.

Continua la lettura
56

Aspetto fisico

Molte persone sottovalutano l'importanza di un veterinario e credono di poter fare tutto da soli; ricorda che un animale domestico è un essere vivente e non dovremmo giocare con la sua salute. Un veterinario ti aiuterà a determinare con precisione quali biscotti premio siano c consigliati. Il consiglio di uno specialista è estremamente prezioso.
Il veterinario ti aiuterà a preparare una dieta speciale che si adatta perfettamente a ciascuna delle caratteristiche del tuo animale domestico.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • É indicato consultare il veterinario

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Cani

Come insegnare il comando "Seduto" al proprio cane

Cani

5 modi per addestrare un Chihuahua

Cani

Come mettere il collirio al cane

Cani

Come educare il cane a rispondere al suo nome

Cani

Come rassicurare un cane che ringhia vicino l'osso

Cani

Cani

Come impedire al cane di scavare nelle aiuole