Come scegliere i premi per l’addestramento del cane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È risaputo che i cani sono i migliori amici degli uomini, degli animali spesso molto giocosi e amichevoli e proprio per questo bisogna dargli sempre delle cure e molta attenzione. Nei giorni odierni, addestrare il proprio amico a quattro zampe è molto più semplice ed efficace di un tempo. Esistono infatti metodi migliori come quello del premio per il proprio amico a quattro zampe. Vediamo quindi, nella guida che segue, come scegliere in maniera corretta i premi per l'addestramento del proprio cane.

26

Occorrente

  • Snack commerciali per cani
  • Frutta e verdura
  • Carni cotte
36

Acquistate gli snack commerciali

Il premio succulento va associato essenzialmente a qualche azione che il cane fa prima di ricevere lo snack tanto ambito. Quindi, più sarà buono e nutriente per lui, più andrà a facilitarvi il lavoro di addestramento. Perciò è necessario scegliere accuratamente i tipi di cibi da dargli in questa importante circostanza. Per quanto riguarda gli snack commerciali, essi possono essere croccantini, biscotti e bastoncini, quelli cioè che abitualmente si acquistano al supermercato, o meglio, in negozi specializzati. L'importanza di questi snack sta prima di tutto nella nutrizione che danno al vostro amico e nella facilità delle porzioni, tascabili per l'uomo, in modo che se le possa portare sempre dietro.

46

Preparate gli snack a casa

Per quanto concerne la frutta e la verdura, darli è un vantaggio per il cane; uno snack decisamente più sano, che come lo snack preconfezionato e tascabile, ha una vera praticità nelle proporzioni. L'unico problema che potrebbe sorgere è che non tutti i cani ne vanno matti e quindi potrebbe influire sull'addestramento. Un'alternativa molto più pratica e decisamente la migliore è creare dei piccoli cibi, solidi e proporzionati, fai da te. Ovviamente dovrete scegliere alimenti molto salutari per il cane, tipo carne cotta, frutta, verdura, pasta, pane, riso e frattaglie. Con questi alimenti sani e proteici, potete creare un infinità di spuntini da dare in addestramento, tenendo sempre conto delle proporzioni.

Continua la lettura
56

Evitate i cibi zuccherati

I cibi da evitare sono invece tutti gli alimenti zuccherati, come la cioccolata, zucchero, brioche e altre leccornie che generalmente piacciono al padrone. Da non fornire assolutamente sono anche gli alimenti e le bevande eccitanti tipo caffeina, succhi di frutta che contengono molto zucchero e cose simili. Siamo giunti ormai al quinto ed ultimo passo di questa guida su uno degli animali più belli e di maggiore compagna che esiste. Cercate di effettuare una scelta corretta e non fare abituare male il cane.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con questi alimenti sani e proteici, potete creare un infinità di spuntini da dare in addestramento, tenendo sempre conto delle proporzioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

10 errori comuni nell'addestramento del cane

Cani

5 consigli utili per l'addestramento di un cane

Cani

Cani

Addestramento pinscher: i comandi

Cani

5 modi per addestrare un Chihuahua

Gatti

Come addestrare un gatto facendolo divertire

Cani

Come addestrare un cane da tartufo

Cani

Come insegnare al cane a trovare i tartufi