Come scegliere i premi per l’addestramento del cane

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È risaputo che i cani sono i migliori amici degli uomini, degli animali spesso molto giocosi e amichevoli e proprio per questo bisogna dargli sempre delle cure e molta attenzione. Nei giorni odierni, addestrare il proprio amico a quattro zampe è molto più semplice ed efficace di un tempo. Esistono infatti metodi migliori come quello del premio per il proprio amico a quattro zampe. Vediamo quindi, nella guida che segue, come scegliere in maniera corretta i premi per l'addestramento del proprio cane.

26

Occorrente

  • Snack commerciali per cani
  • Frutta e verdura
  • Carni cotte
36

Acquistate gli snack commerciali

Il premio succulento va associato essenzialmente a qualche azione che il cane fa prima di ricevere lo snack tanto ambito. Quindi, più sarà buono e nutriente per lui, più andrà a facilitarvi il lavoro di addestramento. Perciò è necessario scegliere accuratamente i tipi di cibi da dargli in questa importante circostanza. Per quanto riguarda gli snack commerciali, essi possono essere croccantini, biscotti e bastoncini, quelli cioè che abitualmente si acquistano al supermercato, o meglio, in negozi specializzati. L'importanza di questi snack sta prima di tutto nella nutrizione che danno al vostro amico e nella facilità delle porzioni, tascabili per l'uomo, in modo che se le possa portare sempre dietro.

46

Preparate gli snack a casa

Per quanto concerne la frutta e la verdura, darli è un vantaggio per il cane; uno snack decisamente più sano, che come lo snack preconfezionato e tascabile, ha una vera praticità nelle proporzioni. L'unico problema che potrebbe sorgere è che non tutti i cani ne vanno matti e quindi potrebbe influire sull'addestramento. Un'alternativa molto più pratica e decisamente la migliore è creare dei piccoli cibi, solidi e proporzionati, fai da te. Ovviamente dovrete scegliere alimenti molto salutari per il cane, tipo carne cotta, frutta, verdura, pasta, pane, riso e frattaglie. Con questi alimenti sani e proteici, potete creare un infinità di spuntini da dare in addestramento, tenendo sempre conto delle proporzioni.

Continua la lettura
56

Evitate i cibi zuccherati

I cibi da evitare sono invece tutti gli alimenti zuccherati, come la cioccolata, zucchero, brioche e altre leccornie che generalmente piacciono al padrone. Da non fornire assolutamente sono anche gli alimenti e le bevande eccitanti tipo caffeina, succhi di frutta che contengono molto zucchero e cose simili. Siamo giunti ormai al quinto ed ultimo passo di questa guida su uno degli animali più belli e di maggiore compagna che esiste. Cercate di effettuare una scelta corretta e non fare abituare male il cane.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con questi alimenti sani e proteici, potete creare un infinità di spuntini da dare in addestramento, tenendo sempre conto delle proporzioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

I principali metodi di addestramento per cani

Cani

Alano: i cuccioli e l'addestramento

Cani

Il pastore del Caucaso: carattere e addestramento

Cani

Jack russell terrier: carattere e addestramento

Cani

Addestramento pinscher: i comandi

Cani

Come Addestrare Un Cane Da Caccia A Riportare La Preda

Cani

Come addestrare un cane guida per non vedenti

Cani

Come insegnare al cane a non saltare addosso alle persone