Come scegliere il cane per una coppia giovane

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il cane in famiglia oggi giorno è diventata davvero una figura molto importante poiché tende a raffigurare anche una semplice e pura compagnia in qualsiasi momento o anche un momento "svago" dopo una giornata di lavoro. Ovviamente, dopo questi lati positivi ci sono anche i lati meno positivi ma non negativi, che sono quelli che molti odiano, ovvero uscire con il cane per portarlo a spasso o per fargli fare i bisogni. Però, nonostante tutto, il cane rimane una figura vera per l'uomo perciò viene considerato il migliore amico dell'uomo perché ti è sempre affianco. Vediamo di seguito quale cane e soprattutto come scegliere il cane per una coppia giovane.

24

La scelta

Ovviamente prima di prendere un cane c'è bisogno di farsi un calcolo dei conti anche perché il cane tende a portare spese sia per le crocchette per le vaccinazioni e così via e soprattutto ci vuole molta cura e attenzione. Una volta decisi a prendere il cucciolo, la prima cosa da fare è decidere con il proprio compagno che tipo di cane si vuole acquistare dalla razza di compagnia come i cani di taglia piccoli che sono ad esempio i maltesi ed i barboncini oppure i cani da caccia o da combattimento come il pitbull e poi ci sono quelli da guardi come il pastore tedesco.

34

L'acquisto

Una volta fatta la vostra scelta finale, ovvero quella decisiva si può passare alla fase successiva cioè a quella dell'acquisto. Per acquistare un cane se non si conosce nessun pastore o ad esempio amici o persone che tendono a fare le cucciolate con il proprio animale bisogna per forza andare nei centri indicati per l'acquisto di un cane come i cosiddetti canili. I canili sono dei posti specializzati per la vendita dei cani e principalmente sono tutti animali che vengono o trovati in mezzo alla strada oppure abbandonati da famiglie poco oneste. I canili, a differenza dei negozi, tendono a volere il bene del cane mentre il negozio tende a vedere il guadagno. Quindi noi consigliamo sempre di rivolgersi ad un canile non solo per la vasta scelta ma anche per dare una mano al mantenimento degli altri animali e anche per qualche consiglio in più.

Continua la lettura
44

Il cucciolo

Una volta acquistato il cane, bisogna portarlo a casa e farlo appunto ambientare. Prima di portarlo a casa consigliamo sempre di comprare tutto il necessario dove si compra il cane e in questo caso o canile o negozio. Il bene necessario dell'animale tende a variare dalla cuccia che è molto importante nei mesi freddi visto che il cane è ancora cucciolo quindi cerca spazi caldi e il mangiare. Non vi preoccupate se il cane non vi si ambienti subito perché è normale, infatti, bisogna aspettare quale giorno se non settimana per trovare il cane al proprio agio. Inoltre è molto importante non sgridare il cane ancora cucciolo se all'inizio o appena preso tende a fare i bisogni per la casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Cani

10 errori comuni nell'addestramento del cane

Cani

Cani

Come capire se un cane si sente solo

Cani

Le razze di cane più piccole

Cani

Incontinenza del cane: cause e rimedi

Cani

Come curare un cane dalla rogna

Cani

5 consigli per gestire il rapporto con un cane appena adottato