Come scegliere il cane più adatto ai bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se abbiamo dei bambini piccoli e se vogliamo fargli una magnifica sorpresa, nulla è meglio del comprargli uno splendido cagnolino. Tuttavia se vogliamo acquistare un cane che sia adatto anche ai bambini, dovremo adottare dei validi accorgimenti e soprattutto, dovremo conoscere molto bene le varie razze canine. In questa guida vedremo come scegliere il cane più adatto ai bambini.

25

Se abbiamo deciso di prendere un cane, il suggerimento è quello di adottare un cane al canile, così facendo oltre a fare felici i nostri bambini riusciremo a dare una nuova famiglia ad un cagnolino che è stato abbandonato. L' importante è scegliere al canile un cane che sia buono e festoso, evitando di adottare cani che mostrano segni di aggressività. Se invece vogliamo un cane di razza, il primo cane che possiamo acquistare è il Cavalier King Charles spaniel. Questo splendido cagnolino di piccole dimensioni oltre ad essere molto festoso e giocoso con i bambini, si rivela uno splendido compagno di passeggiate e di giochi. Inoltre il Cavalier King adora giocare anche con gli altri cani ed è un animale molto socievole.

35

Un altro cane molto bello ed elegante che possiamo acquistare è il barboncino. Il barboncino è un animale che si adatta perfettamente alla convivenza con i bambini, è giocoso, è festoso e soprattutto, è un cane brillante avventuroso ed intelligente. Se amiamo i cani di grosse dimensioni e dall' aspetto imponente, possiamo acquistare uno splendido Labrador. Il Labrador è un cane che ama la compagnia dei bambini, è molto festoso e soprattutto, è un cane dalle eccellenti capacità in grado di fare delle lunghissime passeggiate all' aria aperta. Il Labrador è molto amichevole anche nei confronti degli estranei, quindi sarà il cane perfetto da far conoscere agli amici dei nostri bambini durante le feste di compleanno.

Continua la lettura
45

Un cagnolino molto bello e simpatico che possiamo acquistare si rivela anche il Pinscher nano. Questo piccolo Pinscher nonostante le dimensioni ridotte, si dimostra un cane molto sicro di sè, un cane dal carattere forte e soprattutto, un cane dalla spiccata intelligenza. Il Pinscher ama giocare con i bambini e si affeziona molto rapidamente alla sua famiglia. Infine, un ultimo cane che possiamo comprare è il Carlino, un cagnolino piccolo ed intelligente che ama farsi coccolare e che ama stare in compagnia dei bambini. Questo piccolo cagnolino è molto calmo e paziente e può rivelarsi anche un ottimo compagno per le nostre passeggiate al mare od in campagna.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciamo scegliere il cane ai nostri bambini
  • Verifichiamo che il carattere del cane sia affine a quello dei nostri bambini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

I cani più adatti per i bambini

Cani

Cani

5 razze di cane più idonee a fare la guardia

Cani

Come scegliere il vostro cane

Cani

Cani

Le 5 razze di cani più adatte ai bambini

Cani

Come scegliere il cane adatto a tutta la famiglia

Cani

5 cose da sapere prima di adottare un cane