Come scegliere il vostro cane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se i vostri bambini vi chiedono con insistenza di regalargli un cane, potete accontentarli scegliendo quello giusto ovvero che si adatti perfettamente al contesto abitativo, che non sia eccessivamente aggressivo e soprattutto ami stare in compagnia. La scelta in merito non manca poiché sono tantissimi gli esemplari che rispondono a questi requisiti. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come scegliere il vostro cane.

25

Occorrente

  • Amicizia
  • cane
35

Innanzitutto possiamo dire che, se la scelta di adottare un cane non ha un particolare scopo. Infatti l'unica cosa che conta e avere semplicemente una compagnia. Inoltre chi vuole un cane, lo fa perché ama gli animali e quindi ha il piacere di averli sempre vicini. Sicuramente il gesto più nobile che si possa fare, sarebbe quello di adottarne uno, presente nei canili delle città e offrirli una nuova vita. In tal caso qualsiasi sia la razza non ha importanza, l'importante è l'amore e la felicità che esso vi potrà offrire!

45

Se invece acquistare un sub">cane deriva da una necessità di sicurezza, allora in questo caso è diverso; infatti la scelta dovrà essere mirata verso quelle razze che hanno delle caratteristiche specifiche, e soprattutto cani aventi grandezza e robustezza. Ad esempio, potreste orientarvi sull’alano, su un boxer, un cane corso o su un doberman, tanto per citarne qualcuno Acquistare un cane, significa anche deve fare attenzione al carattere dell’animale, specie se avete bambini piuttosto piccoli che potrebbero infastidirlo non poco nel tentativo di giocarvi, tale da farlo reagire in modo inconsulto, e quindi pericoloso la loro incolumità.

Continua la lettura
55

In tal caso è importante aggiungere che ci sono delle razze specifiche che sono particolarmente docili e quindi indicate alla convivenza con bambini, come ad esempio il bellissimo Labrador, il Golden Retriever, il Terranova, il Collie, il Maltese, il Chihuahua, il pastore tedesco e molti altri. Queste razze infatti, hanno un'indole non aggressiva e possono essere messi ad estremo contatto anche con altri razze di animali. Ancora meglio si rivela la scelta di uno di questi esemplari se si tratta di cuccioli, che crescendo con i bambini, ne assumono praticamente il carattere, quasi come una forma di simbiosi, il che significa massimizzare il risultato. Se dunque avevate dei dubbi su quale tipo di cane scegliere, sicuramente grazie a questa piccola ma dettagliata guida, scegliere quello giusto vi risulterà molto più facile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Cani da pastore: le migliori razze

Altri Mammiferi

Le più famose razze di conigli da allevare

Pesci

Le 5 razze di squalo più pericolose

Cani

Le migliori razze canine per la ricerca dei tartufi

Cani

Le 10 razze canine più affettuose

Altri Mammiferi

Come distinguere le razze dei cavalli

Cani

Le principali razze di cani di piccola taglia

Cani

Classifica: le 10 razze più buffe di cani