Come scegliere l'impermeabile per cani

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete un cagnolino e non gli fate mancare proprio niente, sicuramente, quando lo portate a passeggio e fuori piove, potrà sicuramente capitare che, per evitare di bagnarsi lo tenete in braccio sotto l'ombrellone con voi. Invece di optare per questa soluzione, potreste semplicemente procurargli un impermeabile apposito, ottimo proprio per evitare che di bagni. Anche se il cane per sua natura non ha particolari problemi ad ambientarsi alle diverse temperature, un impermeabile potrà sicuramente essere una buona soluzione, soprattutto se si tratta di un cagnolino a pelo lungo. Vediamo insieme nello specifico come scegliere l'impermeabile per cani adatto a lui.

26

Occorrente

  • Impermeabile
  • Cane
36

La prima cosa da considerare quando si deve scegliere un impermeabile per il cane, è proprio la taglia della razza del cagnolino stesso. In base al fatto che si tratti di piccola taglia o di grossa taglia, esattamente come quando si acquistano i capi di abbigliamento per noi, è necessario considerare la razza e la misura del cane e se si tratta di un cucciolo, di un cagnolino ancora in crescita oppure di un cagnolino adulto. Per fare questo basta essenzialmente misurare la lunghezza del cane (esclusa la coda). In genere per la coda sono previsti alcuni modelli che presenta un foro. In altri invece la parte posteriore non particolarmente aderente proprio per permettere il movimento libero della coda.

46

Gli impermeabili possono essere integrali (comprensivi del cappellino) oppure che coprono solo ed esclusivamente il manto superiore del cane. Potete scegliere l'uno o l'altro modello; anche se, in alcuni casi, è consigliabile provvedere alla scelta giusta che dipende dal pelo. Se si tratta di un cagnolino a pelo corto è sufficiente la mantellina da posizionare sul manto e che copre la parte più esposta alla pioggia. Se invece si tratta di un cane a pelo lungo, è preferibile procedere con la scelta dell'impermeabile integrale che gli permetta di tenere asciutto tutto il manto.

Continua la lettura
56

In quest'ultimo caso è meglio scegliere un impermeabile integrale comprensivo anche di cappuccio. La stessa regola vale anche per quelle razze di cani di taglia più grande. Se possiedono il pelo corto è sufficiente una semplice mantellina che gli consenta di mantenere asciutta la maggior parte del corpo. Se invece si tratta di un cane di grossa taglia con il pelo molto lungo, un impermeabile più coprente sarà più consigliato per evitare il più possibile che si bagni troppo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se invece si tratta di un cane a pelo lungo, è preferibile procedere con la scelta dell'impermeabile integrale che gli permetta di tenere asciutto tutto il manto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

I cani più adatti per i bambini

Cani

Come costruire una targhetta per cani

Cani

5 regole da rispettare nell'area cani

Cani

Come proteggere le zampe dei cani sulla neve

Cani

I cani che abbaiano poco

Cani

I migliori cani adatti per la caccia

Cani

I migliori cani da guardia

Cani

I 10 cani più difficili da addestrare