Come scegliere la vacanza più adatta al tuo cane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il cane negli ultimi anni, è entrato a far parte in pieno del menage familiare; l'amore verso questi animali ci porta a trattarli come figli piccoli a cui manca solo la parola. Adesso, chi ha un cane sa perfettamente che è per tutta la vita e quindi ogni scelta che la famiglia o il padrone del cane compie, deve tenere conto anche della presenza dell'animaletto a 4 zampe. Quindi ecco alcuni consigli che ti do' per scegliere la tua vacanza più adatta al tuo cane.

26

Per far vivere una bella vacanza sia a te che al tuo cane, bisogna che il tuo amico a 4 zampe sia felice, quindi devi pensare più a lui che a te. Se il tuo cane è pigro e adora stare a casa, scegli un posto al chiuso adatto a lui. Se invece, è un animale che corre e adora gli spazi aperti, ti consiglio un luogo all'aperto dove lui possa correre e divertirsi. Però, questo non significa che devi pensare solo al divertimento del cucciolo, pensa anche a te e alla tua famiglia. Quindi se a voi piace rilassarvi e a lui lo svago, scegliete un posto in cui voi vi possiate rilassare mentre lui si diverte.

36

Scegli un posto accogliente dove i Cuccioli siano benvenuti. Ci sono molti Hotel o agriturismi che li accolgono, dove puoi incontrare prati verdi, spiagge o laghetti. Purtroppo, non in tutti i posti è possibile portare animali, quindi guarda se nel posto in cui tu desideri portare il tuo cane è concesso.
Ricorda: al primo posto c'è la sua felicità.

Continua la lettura
46

Porta tutto il necessario per il cucciolo, in modo da non farlo sentire a disagio. Anche se molti Hotel offrono un bel servizio, porta anche te qualcosa per lui, almeno si sente come se fosse a a casa sua. Per esempio, se adora tanto mangiare nella sua ciotola, porta quella oppure se invece mangia solo il cibo che tu gli compri porta quel cibo. Fagli, capire che casa sua è ovunque, tu o la tua famiglia siate, perché dal momento in cui lo adottate anche lui fa parte di voi.

56

Possibilmente, scegli un posto con un veterinario, vicino. Così se il tuo cane si dovesse sentire male, oppure gli succedesse qualcosa te lo puoi sempre portare lì. Inoltre ci sono molti posti, dove c'è sia un medico per le persone che quello per gli animali.
Almeno se succedesse, qualcosa sia a te che al tuo cane, hai il veterinario al tuo hotel/ agriturismo prenotato.

66

Porta un piccolo Kit medico per il tuo cane, così almeno, se si dovesse fare male e il veterinario o è troppo lontano oppure non vuoi andarci perché pensi che spenderesti troppo, potresti portare una misera garza e qualche disinfettante con te. Almeno sei sempre pronto ad ogni evenienza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Cani

Come affrontare una viaggio con un cane

Cani

5 consigli per viaggiare con il cane in tutte le stagioni

Cani

Cani

Come andare in spiaggia con il cane

Cani

10 modi per rendere il tuo cane felice

Cani

Come scegliere un cane da difesa

Cani

Come comprare un cane di razza