Come scegliere un trasportino per cani

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si avvicinano le vacanze si pensa sempre ai viaggi da fare. Ovviamente, tutta la famiglia viene coinvolta e perfino i cuccioli di casa. Per questa ragione, bisogna organizzarsi in maniera tale da non creare disagi agli animaletti di famiglia. Facendo in modo che il vostro cane non soffra per gli spostamenti. Un modo per poterlo portare con voi è quello di acquistare un trasportino. Questo oggetto è una specie di cuccia mobile. In commercio ne esistono di vari modelli, misure e colori. Ma, per poter scegliere quello adatto al vostro cane dovete fare un'attenta valutazione. Nella seguente guida vi spiego come scegliere un trasportino per cani.

27

Occorrente

  • Trasportino per cani
37

Scegliere le dimensioni del trasportino

Scegliere un trasportino per cani, sopratutto se lo volete perfetto, è possibile. Quindi, la prima cosa che dovete fare è quella di cercare quello adatto al vostro cane. Infatti, la regola fondamentale è quella di prenderlo della misura giusta. Naturalmente, la scelta dovete farla non solo in base alla taglia del cane. Ma, anche cercando di prendere il trasportino giusto, senza esagerare nella dimensione. Per questo motivo esistono trasportini di ogni genere. Nel prossimo passo vi indico alcuni modelli.

47

Scegliere il tipo di trasportino

Il primo tipo che potete scegliere è un trasportino morbido. Questo viene utilizzato per i cani di piccola taglia. Il materiale risulta soffice e una volta adagiato il cane, lo potete sistemare in qualsiasi mezzo. Inoltre, è disponibile in varie forme e fantasie. Mentre, se avete un cane di media o grossa taglia potete scegliere un trasportino semirigido. Di solito, questo è di plastica dura. Risulta molto resistente e alcuni modelli vengono progettati per poterli piegare, dopo l'uso. Infine, viene venduto un genere di trasportino rigido. Questo viene adoperato per i cani di media e grossa taglia. Molti trasportini si possono smontare e piegare. Tanto che, risultano quelli più versatili e pratici.

Continua la lettura
57

Rendere il trasportino abitabile

Qualunque trasportino avete deciso di prendere, dovete renderlo abitabile. Questo è essenziale per non traumatizzare in nessun modo il vostro cane. Chiunque possiede un cane è consapevole quanto risulta fondamentale la sua serenità. Cosicché, in qualsiasi occasione deve trovarsi a proprio agio. Chiaramente questi oggetti non sono sempre di suo gradimento. Quindi, una volta presi dovete cercare di far abituare il cane pian piano. Evitando forzature e cercando di avvicinarlo con dolcezza al trasportino. Magari cercando di inserire all'interno i giochi del cane. Oppure, aggiungendo alla base del trasportino la sua copertina preferita. In questo modo il cucciolo non farà molta fatica ad abituarsi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere la misura adatta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

Come scegliere il trasportino per un cincillà

Cani

Come abituare il cane al trasportino

Gatti

10 consigli per viaggiare con il gatto

Gatti

Come realizzare un trasportino per il gatto

Gatti

Come trasportare un gatto

Gatti

Come viaggiare con il tuo gatto

Gatti

Come trasportare un gatto in auto

Gatti

Come abituare il gatto a viaggiare