Come scegliere una borsa porta cane

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di questa guida andremo ad occuparci dei nostri amici cagnolini, approfondendo un oggetto molto utile per trasportarli in sicurezza: la borsa porta cane.
Come comprendere quale tipologie di borsa porta cane scegliere?
Lo capiremo insieme nei prossimi passi della guida.
Moltissime persone dispongono di un animale da compagnia come il cane, molto spesso di piccola taglia. Purtroppo il più delle volte a questi animali non è concesso l'ingresso in molti luoghi pubblici. Per tal motivo, si sta incrementando sempre di più l'utilizzo di un nuovo oggetto, ossia la borsa porta cane. In realtà essa serve per tenere a bada l'animale, senza creare problemi a chiunque sta nei dintorni dell'animale.

27

Occorrente

  • La borsa porta cane
37

Ovviamente innumerevoli saranno le scelte per la borsa porta cane a seconda dell'uso che ne farete. Chiaramente, la borsa porta cane ha una sua utilità ben precisa, che è, nella maggior parte dei casi, il trasporto del cagnolino, che potrà così rimanere comodo ed in completo relax, senza innervosirsi in modo inutile. Insomma, avrà un trasporto quantomeno piacevole. Un oggetto a dir poco indispensabile, sopratutto se dovete uscire a fare shopping e non sapete dove lasciare il vostro cane!

47

Ma come ad ogni cosa, anche la scelta e successivamente l'utilizzo della borsa porta cane deve avvenire a piccoli passi! Innanzitutto l'animale deve abituarsi all'utilizzo della borsa e deve capire che esso deve stare al suo interno senza muoversi ne tanto meno uscire, altrimenti si otterrà l'esatto opposto. La borsa porta cane, per poter essere un oggetto utile al trasporto del cane dovrà essere un posto associato alla comodità, alla piacevolezza. Per questo, l'avvicinamento del cane dovrà essere gestito in modo graduale, senza forzature, che andrebbero a vanificare del tutto l'utilizzo reale dell'oggetto. Il cane dovrà riconoscerlo come un luogo protettivo e sicuro. Ricordiamoci, però, che ogni cane è diverso da un altro, per cui per uno potrebbe andare benissimo per un altro no!

.

Continua la lettura
57

Innumerevoli sono gli aspetti che bisogna prendere in considerazione nella scelta della borsa porta cane. Ovviamente il mercato vi metterà a disposizioni molti modelli, poi starà a voi scegliere secondo le vostre esigenze e i vostri gusti e ovviamente la grandezza del vostro amico a quattro zampe! Innanzitutto sarà necessario garantire al vostro cane lo spazio necessario e la comodità, ed un morbido tessuto, di fatti la rigidità non è per nulla adatto, sia per il cane che per voi stessi che dovrete trasportarlo in quanto aumenterebbe il peso. Per far sì che si possa creare una comodità superiore alla media, la borsa porta cane dovrà essere fornita di una apertura a lato, con una tasca reticolata che abbia lo scopo di far areare la borsa. Questa tasca potrà, inoltre, avere la funzione di porta oggetti, utili al cane.
Inoltre, la borsa dovrà avere delle spalline, in modo da facilitare le operazioni di trasporto del cane.
Vi consiglio, inoltre, la lettura di questo articolo: http://beauty.pianetadonna.it/come-fare-una-borsa-porta-cane-34910.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Compratela munita una zona di areazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come scegliere la vacanza più adatta al tuo cane

Cani

Cani

Come rendere autonomo il cane

Cani

Cani

La coprofagia nel cane

Cani

Come evitare che il mio cane scappi

Cani

5 consigli per tranquillizzare un cane pauroso

Cani

5 consigli per affrontare l'ansia da separazione nel cane