Come spazzolare e pettinare il cane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il cane è sicuramente per chi piace un animale veramente meraviglioso. Certamente in moltissimi sono i benefici che si possono avere nel possedere un cane, come ad esempio l'avere un buon guardiano per la nostra abitazione e soprattutto l'avere un amico sempre presente e fidato con cui possiamo giocare e anche confidarci. Tuttavia questo splendido animale necessita di moltissime cure ed attenzioni, al fine possa condurre una vita serena e tranquilla. In questa guida vedremo come spazzolare e pettinare il cane.

25

Occorrente

  • shampoo per cani
  • una buona spazzola
  • pettine
  • forbicino
  • una soffice spugnetta
  • deodorante apposito per cani
  • salvietta
  • fon
  • una tinozza
35

Spazzolare e pettinare il cane può essere molto più semplice di quello che si possa credere. Il primo consiglio è sicuramente quello di lavare perfettamente il nostro amato animale in una tinozza, con dell'acqua tiepida o un po' calda a seconda della stagione e con un buon shampoo per cani. Bisognerà lavare e massaggiare accuratamente il nostro animale, magari aiutandosi con una spugnetta per poi risciacquarlo perfettamente con dell'acqua. Il suggerimento è quello di utilizzare sempre shampoo appositi per cani evitando quelli che utilizziamo noi in quanto potrebbero irritarlo. Una volta accuratamente lavato possiamo asciugarlo con una salvietta in cotone, volendo anche con un fon avendo l'accortezza di impostarlo ad una velocità medio-bassa e soprattutto ad una temperatura tiepida dell'aria.

45

Per prima cosa una volta che l'animale è asciutto, bisognerà spazzolarlo con la spazzola per eliminare sia eventuali peli superflui che per togliere eventuali nodi che si formano. Nel caso i nodi siano duri, utilizziamo un forbicino per tagliarli perfettamente avendo cura di non danneggiare il pelo. Una volta che il cane sarà spazzolato a dovere, possiamo pettinarlo con un pettinino che dovrà essere morbido e delicato, avendo l'accortezza di pettinare alla perfezione anche le orecchie nel caso l'animale presenti il pelo lungo. Terminiamo il tutto passando un po' di deodorante spray che deve essere il più delicato possibile sul nostro amato cagnolino.

Continua la lettura
55

Potremmo prendere tutti i prodotti indispensabili per una corretta cura del nostro animale, nel nostro negozio per animali di fiducia, o anche dal nostro veterinario chiedendo consiglio su qualche prodotto per la cura e la lucentezza del pelo. Tuttavia il curare alla perfezione noi stessi il nostro cane, non solo ci darà delle grandissime soddisfazioni ma ci potrà evitare di spendere soldi superflui nel rivolgersi ad un professionista.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come spazzolare il pelo del cane

Cani

Come Usare Il Pettine Antipulci per il vostro cane

Cani

Come pettinare il cane a pelo lungo

Cani

Come tosare un cane

Altri Mammiferi

Come lucidare il pelo del cavallo

Gatti

Come spazzolare un persiano

Animali da Compagnia

Come spazzolare il porcellino d'india

Animali da Compagnia

Come fare se il pelo del furetto è stato trascurato