Come tenere lontane le talpe dal giardino

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si possiede un giardino, e tanta campagna attorno alla casa, è possibile incorrere in un brutto guaio. Stiamo parlando delle talpe, che rovinano il nostro prato, o piante in generale. Esse sono dei mammifere, che non possiedono gli occhi, ma hanno il senso dell'udito e del tatto molto sviluppato. Le talpe principalmente nel nostro giardino cercando insetti, come lumache, grilli e mosche. Ma purtroppo, quando si mettono in azione, riescono a distruggere dei bellissimi giardini. Ma fortunatamente, esistono dei metodi, per allontanarle senza rischiare di ucciderle. Infatti, in questa guida, vi spiegheremo in maniera molto approfondita, quali sono i migliori metodi, su come tenere lontane le talpe dal giardino.

25

Tutti i metodi che vi illustreremo in questa guida, saranno dei metodi naturali, dove non si rischia per nulla di danneggiare la talpa stessa. Ma qualora, doveste avere ancora dei problemi molto seri, è severamente consigliabile rivolgersi a chi di dovere. Il primo metodo, che vi andremo ad illustrare, è sicuramente, senza ombra di dubbio, il più naturale tra gli altri. Infatti, le talpe sono famose, per essere molto infastidite dall'olio di ricino. Ecco quindi, che come primo metodo, vi consigliamo vivamente, o di cospargere le piante interessate con l'olio di ricino, oppure piantare la pianta di ricino vicino.

35

Come dicevano nella nostra introduzione, le talpe essendo dei mammiferi ciechi, hanno sviluppato nel tempo, altri sensi. Uno di questi è senza alcun dubbio l'udito. Infatti, potremo disturbare il loro operato, interagendo tramite suoni forti, o frequenze molto basse. Sul mercato esistono vari emettitori di suoni antitalpa, ma purtroppo si possono trovare soltanto a prezzi elevati. Ma è possibile, crearsi un dissuasore in casa. Infatti, in molti utilizzano dei barattoli di vetro, che sbattono tra di loro, con la forza eolica. Ma altri metodi, consigliano di utilizzare materiali metallici, poiché emettono, dei suoni più acuti, e fastidiosi.

Continua la lettura
45

L'ultimo metodo, ma il meno consigliato per la talpa, è quello del calciocianammide. Questo composto chimico, se composto con l'acqua, produce un gas, non tossico, ma che infastidisce molto le talpe, e le fa fuggire. Infatti, per poterlo mettere in azione, ci basterà creare un composto anche in un bicchiere d'acqua. Dunque, posizioniamo circa due cucchiai di calciocianammide dentro il bicchiere, ed aggiungiamo dell'acqua. A questo punto non ci resta che posizionare il bicchiere, nella zona interessata, per mettere in fuga le talpe.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Mammiferi

Cosa fare se si trova un riccio in giardino

Altri Mammiferi

Tutto sulla talpa

Altri Mammiferi

Come aiutare animali in via d'estinzione

Altri Mammiferi

Come Riconoscere Il Grillo Talpa

Altri Mammiferi

Nutrie: cosa puoi dar loro da mangiare

Altri Mammiferi

Come sbarazzarsi dei topi in modo naturale

Altri Mammiferi

Come mantenere animali lontani dal tuo campeggio

Altri Mammiferi

Come e dove posizionare la bat box