Come tenere lontane le vipere dal giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Moltissime persone stanno riscoprendo una vera e propria passione per l'arte del fai da te. Il lavoro di un professionista infatti può risultare talvolta molto costoso. L'arte dell'arrangiarsi può coniugare la creatività della propria manualità e, cosa che non guasta affatto, il risparmio. Ci sono settori dove è possibile applicare questa meravigliosa arte del fare da soli, settori che spesso vengono presi in minore considerazione ma che potenzialmente potrebbero dare molte soddisfazioni. Se si possiede un giardino, certamente se ne raccolgono i frutti e si usufruisce dei vantaggi che ne porta. La vita all'aria aperta, nel proprio angolino verde tutto personale, può essere bellissima, soprattutto in primavera ed estate. Ma di certo avere un giardino comporta anche molte responsabilità, come la necessità di una regolare e costante manutenzione. Molti pericoli sono in agguato in questo luogo, come ad esempio le vipere. Può capitare, vivendo in campagna, che quest'ultime decidano di "soggiornare" piacevolmente nel vostro giardino, rendendolo pericoloso per voi ed i vostri bambini. Se volete scoprire come tenere lontane le vipere da giardino, continuate a legger la guida che segue.

26

Occorrente

  • Repellenti adatti
36

Tenere le vipere lontane dal giardino può essere molto più semplice di quanto pensiamo. Utilizzate innanzitutto nel vostro giardino dei prodotti repellenti. Questi ultimi possono essere acquistati nelle ferramenta fornite ed anche nei negozi online che si occupano di repellenti. Basterà poi, a seconda del repellente, spruzzarlo nel vostro giardino e in questo modo avrete sicuramente una valida soluzione per tenere lontane le vipere.

46

Tuttavia esistono anche dei veri e propri repellenti che potete costruire artigianalmente e usare solamente in casi veramente estremi. Basterà semplicemente mettere in un grosso flacone della naftalina, chiodi di garofano e cannella e olio di semi: ingredienti che le vipere non tollerano! Una volta ottenuto il composto desiderato, occorrerà spargerlo nella maniera più corretta possibile attorno alla vostra recinzione e nel giardino.

Continua la lettura
56

Potete, nel più estremo dei casi, cercare di rimuovere le vipere con l'aiuto di un altro animale. Spesso infatti il riccio risulta essere un animale molto ghiotto e curioso e può essere presente vicino alla propria abitazione. Questo animale ha un estremo coraggio e soprattutto si rivela un ottimo cacciatore di vipere che, anzi, non teme ma caccia senza timore. Molti possono essere gli accorgimenti adottabili al fine di preservare il giardino dalla presenza di vipere. Potreste anche chiedere consiglio ad un giardiniere o ad un agricoltore sul miglior prodotto che andrà in seguito utilizzato per tenere lontani questi serpentelli.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potreste anche chiedere consiglio ad un giardiniere o ad un agricoltore sul miglior prodotto che andrà in seguito utilizzato per tenere lontani questi serpentelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Invertebrati e Insetti

Come allevare le lumache in giardino

Invertebrati e Insetti

Come sbarazzarsi dei gechi in giardino

Invertebrati e Insetti

Come allevare le farfalle in giardino e in serra

Invertebrati e Insetti

Come difendersi dalle zanzare tigre

Invertebrati e Insetti

Come scacciare le formiche senza pesticidi

Invertebrati e Insetti

Zanzare: 5 cose da sapere

Invertebrati e Insetti

Come allontanare le zanzare in modo naturale

Invertebrati e Insetti

Come fare per contrastare lumache e chiocciole