Come tenere un Beagle in appartamento

Tramite: O2O 07/05/2019
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Beagle è una delle razze più adorabili di cani, che lo rende un grande animale da compagnia; è attivo e sempre pronto a giocare. Se questo animale domestico è arrivato in famiglia o stai pensando di adottarlo, è molto importante essere chiari su tutte le cure e le attenzioni che devi dargli per farlo crescere in salute e felice. In questa guida sarà illustrato nel dettaglio come tenere un Beagle in appartamento.

27

Occorrente

  • Alimenti per cani
  • Giocattoli per cani
  • Detergenti per cani
37

Giocattoli

Il Beagle è un animale molto socievole ma allo stesso tempo conserva uno spirito di indipendenza, che lo rende una mascotte equilibrata che ama condividere con la famiglia, ma può anche divertirsi in solitudine per poche ore. Questa è una grande caratteristica di questa razza, che può essere adattata in un appartamento in cui i proprietari sono assenti per alcune ore di lavoro. Ovviamente, una volta arrivato, è importante prestargli tutta l'attenzione e l'affetto di cui ha bisogno per essere felice e in salute. A causa del loro passato di cacciatori, i Beagle si divertono a giocare a giochi di persecuzione, a cercare oggetti o ad annusare di continuo. Saranno sempre una grande compagnia per esplorare nuovi territori, quindi per questi animali le passeggiate e l'esercizio sono qualcosa di molto importante che non dovresti lasciare da parte, se vuoi garantire il loro benessere. È anche importante acquistare dei giocattoli per cani base che ti permettano di giocare con il tuo animale nell'appartamento.

47

Pulizia

I suoi peli corti e lucidi non richiedono troppa cura rispetto ad altri animali a pelo lungo, tuttavia si consiglia di spazzolarli una volta alla settimana per aiutare a mantenere il suo bell'aspetto.
Essendo un animale a pelo corto, il bagno può essere eseguito ogni due mesi, lì dovresti controllare le unghie, i denti e le condizioni generali. Non è consigliabile fare il bagno più frequentemente a meno che il suo mantello non sia molto sporco o macchiato con una sostanza grassa o tossica. Le orecchie di questi animali richiedono molta attenzione in quanto sono soggetti a infezioni, una volta alla settimana si dovrebbero pulire attenzione e pazienza. Gli occhi richiedono attenzione, perché le loro ciglia sono molto lunghe, il che di solito disturba il cane causando alcuni problemi. Una volta alla settimana dovresti pulire quest'area e persino tagliare le ciglia di tanto in tanto.

Continua la lettura
57

Alimentazione

Come nel caso di qualsiasi animale domestico, l'alimentazione deve essere proporzionale, pertanto non sono raccomandati preparati fatti in casa, ma si raccomanda l'uso di alimenti commerciali. Questo animale è molto attivo e ama giocare, correre e simulare la caccia, quindi è importante dedicare del tempo ogni giorno per bruciare le proprie energie. È anche un grande compagno per i bambini, essendo paziente, tollerante e divertente. Si raccomanda almeno un'ora di esercizio quotidiano per far sì che questo animale dreni adeguatamente la sua alta energia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Oltre le orecchie e gli occhi, questo animale domestico non richiede cure particolari, ma si ama, si cura bene. Non dimenticare di portare il tuo Beagle dal veterinario almeno due volte all'anno.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

I migliori cani da appartamento

Cani

5 consigli per tenere un cane in appartamento

Cani

Come tenere un cane in appartamento

Cani

Come gestire un cane di grossa taglia in appartamento

Cani

Animali in appartamento: come tutelarsi dai vicini

Cani

Come accudire un cane in appartamento

Cani

Le 5 razze di cani più adatte ai bambini

Cani