Come Togliere Il Pelo Del Gatto Dai Vestiti

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avere un gattino tra le pareti domestiche è sempre gratificante; l'animale tiene compagnia e fa nascere il sorriso sulle labbra anche nei momenti tristi della propria quotidianità. Bisogna dire però che spesso si trovano il divano ed i vestiti pieni di peli, specialmente nei periodi dell'anno in cui il gattino ha il ricambio naturale del manto. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile togliere il pelo del gatto dai vestiti.

26

Occorrente

  • Spruzzino con acqua e aceto
  • Spugna di cucina
  • Rulli adesivi
  • Palloncino
  • Guanti di gomma
  • Telo
36

Il metodo più semplice per la rimozione del pelo degli animali domestici dai vestiti è quello di utilizzare uno spruzzino pieno di acqua con qualche goccia di aceto. In questo modo si riesce a pulire e disinfettare l'indumento. Per eseguire questa operazione bisogna inumidire il tessuto con l'acqua e l'aceto, si lascia asciugare il tutto e poi con una spazzola si devono rimuovere i peli dal vestito. Un altro metodo è quello dell'utilizzo dalla spugna di cucina; bisogna strofinarla sui tessuti per raggruppare il pelo in gomitoli e poi rimoverli con le mani.

46

Si possono adoperare anche dei rulli adesivi per pulire gli abiti. Generalmente essi si utilizzano per eliminare i pelucchi ed i capelli dai cappotti, ma sono adatti anche per i peli degli animali. I rulli dalla superficie adesiva hanno un costo accessibile, ma si possono usare anche dei rotoli di nastro di carta adesiva. Bisogna strappare la striscia e passarla sul tessuto. Il problema può essere risolto anche con un comune palloncino; si deve gonfiare è strofinare sulla zona dove sono presenti i peli del gatto. La staticità del palloncino fa attaccare i peli.

Continua la lettura
56

Anche i guanti di gomma sono utili per la rimozione dei pelo dei gatti. Si devono indossare e successivamente bisogna inumidire la parte interessata; poi, si devono passare sulle zone da pulire. Inoltre, anche un'aspirapolvere con il beccuccio può aiutare a rimuovere i peli. È opportuno spazzolare una o due volte la settimana i gatti per prevenire l'accumulo eccessivo di pelo. A dire la verità questo procedimento si dovrebbe eseguire ogni giorno, premiando con un croccantino la pazienza del bimbo a quattro zampe. Per quanto riguarda i divani e le poltrone è consigliabile riservare sempre la stessa poltrona per il gatto. Così facendo l'animale si abitua ed evita di lasciare i peli in altre parti della casa. È preferibile coprire con un telo la poltrona cercando di utilizzare una stoffa a trame piccole e facilmente lavabile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

10 consigli per eliminare il pelo di gatto dal divano

Gatti

Come far espellere al mio gatto le palle di pelo

Gatti

Come rimuovere la resina dal pelo del gatto

Gatti

5 consigli per far espellere al mio gatto le palle di pelo

Gatti

Come lavare un gatto a pelo lungo

Gatti

Come prendersi cura del pelo del gatto

Gatti

Come ridare lucentezza al pelo di un gatto

Gatti