Come togliere la resina dalla zampa del cane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando hai ad a che fare con un animale domestico, devi soddisfare le sue esigenze e mantenerlo in salute e conservarne la pulizia; nelle passeggiate nei parchi, può capitare che scorrazzando nel verde, il cane incappa in qualche zona adiacente agli alberi, dove vi è della resina; questo collante naturale è molto persistente e complicato da togliere, soprattutto se si inserisce nelle zone come il pelo o peggio ancora, all'interno della zampa. In questa ti suggerisco alcuni consigli utili e naturali, per togliere la resina dal tuo amico a quattro zampe.

27

Occorrente

  • batuffolo di cotone
  • acqua
  • sapone
  • spugnetta
37

Prima di cominciare ti do un consiglio, appena ti accorgi della presenza della resina sul pelo o sotto la zampa cerca di evitare che il cane si vada a leccare in quella zona (se si tratta della zampa puoi provare con un calzino). Prepara su un tavolino tutto l'occorrente: cotone, acqua, sapone e olio.
Cerca di mettere il materiale il più possibile vicino a te, una volta iniziata l'opera di rimozione non puoi spostarti troppo o il tuo adorato amico può approfittarne per darsi alla fuga!

47

Siedi accanto al tuo amico per procedere con la rimozione della resina e accarezzalo; proteggi il pavimento con dei giornali o, se puoi, sistemati in uno spazio esterno dove non rischi di macchiare qualcosa.
Bagna il cotone e passalo sulla zona interessata, non sfregare la pelle rischi solo di arrossarla senza ottenere risultati. Una volta ammorbidito il tutto con l'acqua, imbevi una spugnetta con dell'olio d'oliva e inizialo ad applicare facendo dei piccoli movimenti circolari; man mano ti renderai conto che la resina si staccherà dal pelo con estrema facilità. Continua questa operazione fin quando i residui di resina non sono divenuti minimi.

Continua la lettura
57

Una volta terminata l'operazione il tuo cane sarà libero dalla resina ma unto dall'olio!
A questo punto prendi un nuovo batuffolo di cotone ed imbevilo di acqua e sapone, passalo sulla zona trattata picchiettando delicatamente, cercando di eliminare l'unto dal pelo; non ci vorrà molto tempo. Se l'unto rimane persistente, allora la migliore soluzione è di riempire una bacinella con dell'acqua calda ma non bollente.

67

Per non rischiare di ustionare il cane, senti l'acqua con il polso o l'avambraccio, metti all'interno dell'acqua un sapone neutro e sfrega con una spugnetta, la zona rimasta unta. Ripeti il lavaggio anche due o tre volte, fino a che l'unto non è svanito; Infine asciuga il tuo cane con un panno o un asciugamano e meglio ancora con un asciugacapelli e dai una ricompensa al tuo fedele compagno a quattro zampe!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • di tanto in tanto dagli un biscottino premio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come insegnare al cane a dare la zampa

Animali da Compagnia

Come fasciare la zampa al coniglio

Cani

Come curare un'infezione alla zampa del cane

Gatti

Come insegnare al gatto a dare la zampa

Animali da Compagnia

Come insegnare il passo spagnolo al cavallo

Cura dell'Animale

Come fasciare la zampa al cavallo

Cani

Altri Mammiferi

Come Identificare Le Impronte Di Animali