Come trasformare una cassetta della frutta in cuccia per gatti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il tuo gatto distrugge la sua cuccia in un batter d'occhio? Preparare un rifugio caldo e comodo, senza il bisogno di acquistarlo è semplice! Si possono utilizzare dei semplici oggetti che normalmente si getterebbero, ma riciclandoli si creano molte cose utili. Basta avere un minimo di manualità e un po' di passione per il bricolage e la sartoria. Se hai le carte in regola, segui questa guida e ti spiegherò come trasformare una cassetta della frutta in cuccia per gatti.

28

Occorrente

  • cassette da frutta
  • vernici per legno opache all'acqua
  • fascette da elettricista
  • cuscino
  • coperta
  • pennello
38

Potrebbe andare bene sia una cassetta di legno che una cassetta di plastica. È importante carteggiarla con della carta abrasiva, per eliminare le schegge di legno per impedire che il vostro animale possa farsi delle ferite. Dopo averla levigata vi consiglio di rivestire all'interno la cassetta. Procuratevi della vernice (non tossica) del colore che preferite. Servirà per colorare l'esterno della nuova cuccia per gatti.

48

Dopo aver dipinto la cassetta della frutta, aspettate 24 ore, affinché la pittura si asciughi bene. Dopo aver controllato che sia ben asciutta, iniziate a decorarla come più vi piace: incollate una targhetta con il nome del gatto; potete incollare dei disegni di stoffa o di carta, che più vi piacciono; si possono fare dei pois o delle righe con la pittura oppure mettere un fiocco.

Continua la lettura
58

Dopo aver finito di decorare la cassetta della frutta trasformata in cuccia per gatti, inseriamo una coperta ben piegata e sopra di essa un cuscino morbido in modo che il gatto stia ben comodo.
Se il gatto è piccolo, potete realizzare anche una sorta di ''tetto'': prendete un'altra cassetta e decoratela così come avete fatto con la prima.
Sovrapponete le due cassette e legatele con delle fascette da elettricista. La vostra cuccia è pronta!

68

Ci sono però alcuni consigli da darvi: per l'estate la cuccia è ottima, ovviamente consiglio di mettere sul cuscino una federa di cotone abbastanza fresca. Se utilizzata in inverno, bisogna avere dei piccoli accorgimenti (oltre che coprire il gatto con una copertina), per non far soffrire l'animale di freddo. Se il gatto è anziano, in particolare, patirà molto il freddo per il dolore alle articolazioni, ecco come rimediare: Prendete del riso bianco crudo in una ciotola con del sale grosso, scaldateli nel microonde per un paio di minuti alla massima potenza, mettete il tutto in un sacchetto di cotone e infine nell'imbottitura del cuscino. Si creerà una sorta di borsa dell'acqua calda del tutto naturale, in quanto il riso trattiene molto bene il calore.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • utilizzare vernice ATOSSICA

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

5 idee per la cuccia del tuo gatto

Gatti

Come realizzare una cuccia soffice per gatti

Gatti

Come costruire una cuccia a forma di igloo per il gatto

Cani

5 cucce economiche fai da te

Cani

Consigli utili per la costruzione di una cuccia per il cane

Gatti

Come insegnare al gatto a dormire nella sua cuccia

Cura dell'Animale

Come costruire una cuccia ecologica con i pallet

Gatti

Come creare una cuccia per animali con una vecchia valigia