Come trasportare un furetto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A tutti può capitare di dover fare un viaggio e di allontanarsi da casa per alcuni giorni. Chi possiede un animale domestico sicuramente dovrà pensare a come portarselo. In questa guida vediamo come portare con noi il nostro furetto durante un viaggio. Questo animaletto, già da tempo, è diventato uno degli animali domestici più apprezzati dai bambini. Non esitate a portarlo con voi durante i vostri viaggi in quanto questo simpatico animale è molto socievole. Ecco quindi come trasportare un furetto in tutta sicurezza.

25

Munirsi di una gabbia adatta

La prima cosa da fare è munirsi di un di un trasportino o di una gabbia in base alla lunghezza del viaggio. Se il viaggio è piuttosto lungo bisogna attrezzare un vano nel portabagagli appositamente per lui. Preparate la sua gabbietta in modo sicuro affinché al furetto durante il viaggio non possa mancare nulla. Con dello spago o del filo di ferro sottile legate bene alle inferriate della gabbia l’abbeveratoio e la vaschetta del mangime. È bene mettere anche un comodo cuscino sul quale possa riposarsi. Se il viaggio che state intraprendendo si svolge in un periodo estivo, fate ghiacciare nel freezer una bottiglietta di acqua e prima di partire potete avvolgerla in una coperta e lasciarla nella gabbietta.

35

Cambiare l'acqua dell'abbeveratoio

Naturalmente ad ogni sosta che farete per le vostre esigenze mettete il guinzaglio al furetto e permettetegli di sgranchire le zampe. Basta una piccola passeggiata ogni tanto prima di riprendere il viaggio. Cambiategli l’acqua dell’abbeveratoio che sicuramente con la temperatura afosa è diventata calda. Con una pezzuola imbevuta di acqua fresca irrorategli la testolina in maniera da rinfrescarlo. Portare sempre con sé delle salviette imbevute per rimediare a qualche “pasticcio” che sicuramente il furetto ha combinato nella gabbietta. Se l'animale respira affannosamente o si mostra agitato è bene fermarsi immediatamente.

Continua la lettura
45

Utilizzare il trasportino in treno o sulla nave

Nel caso in cui si debba viaggiare in treno, in nave o sull'aereo le precauzione sono un po' diverse. Sulla nave si può tenere l'animale e portarlo con sé nella cuccia. In questo caso bisogna sempre utilizzare il trasportino e pagare un piccolo supplemento. Quando si viaggia in aereo il furetto dovrà stare nella stiva riservata agli animali. Durante il viaggio in treno si può mantenere con sé il furetto. Di solito le compagnie non richiedono pagamenti extra se la gabbietta non ingombra. Stare attenti solo a non dare fastidio agli altri passeggeri e tutto filerà liscio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

5 cose da sapere sul furetto

Animali da Compagnia

Come portare a spasso un furetto

Animali da Compagnia

Come insegnare al furetto a fare i bisogni nella lettiera

Animali da Compagnia

Come insegnare ad un furetto a non mordere

Animali da Compagnia

Educazione del furetto: errori da non commettere

Animali da Compagnia

Come accudire un furetto

Animali da Compagnia

Il furetto come animale da compagnia

Animali da Compagnia

Come lavare un furetto