Come Trovare Una Murena

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per chi ama la pesca subacquea o semplicemente per chi ama immergersi nelle profondità del mare per vedere le sue bellezze e i suoi innumerevoli abitanti (pesci e piante), ecco una guida che potrebbe interessarvi: come trovare una murena. Anche se non di bel aspetto, la murena è pur sempre una creatura del mare, e come tale merita di essere osservata. Come molti di voi sanno, la murena ama vivere nei fondali e nascondersi all'interno di buche ricavate nelle rocce. Vederla non è molto semplice, ma seguendo i nostri consigli, e con un po di fortuna, anche voi potete riuscire nell'impresa. Se poi avete la possibilità di dotarvi di una piccola videocamera subacquea, vi consiglio di portarla con voi.

26

Iniziamo subito con il dire che le Murene vivono di preferenza sui fondali che sono rocciosi, ed amano anche infatti, rintanarsi negli anfratti delle rocce che sono presenti nel mare. Generalmente queste si scelgono un anfratto, che sia abbastanza ampio ed anche molto comodo, e lo eleggono a loro tana, anche per periodi di tempo che possono essere sufficientemente lunghi. Di questi luoghi nascosti, tendono agguati a svariati tipi di animali marini. Infatti le murene sono molto temute da altri pesci che coobitano gli stessi fondali. Le murene tendono a nascondersi e osservare attentamente le proprie prede, in modo da poterne anche prevedere i movimenti. Non appena si rendono conto che il momento è quello giusto, scattano fuori dalla tana e attaccano la preda senza lasciarle via di scampo.

36

Una delle cose più belle alle quali assistere sono gli attacchi della murena al polpo, uno dei suoi piatti preferiti. In teoria potrebbero apparire come dei veri e propri duelli, ma nella realtà le cose vanno molto diversamente. Infatti, se riuscirete ad assistere ad uno di questi eventi, vi accorgerete che ad avere la meglio sarà sicuramente la murena, e mai il povero polpo.

Continua la lettura
46

I pasti preferiti dalle murene non sono solo prede vive, ma spesso e volentieri si nutrono anche di pesci privi di vita. Le carni della Murena, sono davvero molto gustose e dobbiamo sapere e ricordare che per consumarle, però, è strettamente necessario che vengano cotte molto bene, perché dobbiamo ricordare che il veleno, che è presente nelle murene e che tende a rendere davvero così dolorosi i morsi di questi pesci, è presente anche nel sangue dell'animale e quindi potrebbe apportare dei seri problemi anche a noi, che tendiamo a consumarle. Come possiamo vedere, dopo tutto, non è molto difficile trovare i luoghi marini che sono prediletti e privilegiati da parte delle nostre amiche murene. Anche questi pesci, seppur molto diffidenti, possono esser trovati senza grosse difficoltà.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesci

Come Trovare Il Nannostomus

Pesci

Come trovare i notostraci

Pesci

I principali pesci della Barriera Corallina

Pesci

Come scegliere i pesci per un acquario marino

Pesci

Pesci

Come allevare un Betta Splendens

Pesci

I principali pesci del mar Adriatico

Pesci

Come allevare i Muskellunge