Come Usare Il Pettine Antipulci per il vostro cane

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se il vostro cane ha le pulci e si vogliono eliminare in maniera sicura ed approfondita è opportuno provare con l'apposito pettine Antipulci. Se esso viene utilizzato correttamente si può effettuare una pulizia meticolosa. Inoltre, così facendo è possibile far crescere il pelo del cane sano e splendente. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come eseguire questa operazione.

27

Occorrente

  • pettine antipulci
  • ciotola
  • acqua e detersivo
37

È consigliabile spazzolare il proprio cane una o due volte la settimana; durante questa operazione si può controllare l'eventuale presenza di problemi epidermici: ferite nascoste oppure parassiti. È preferibile abituare il cane a queste operazioni d'igiene da quando è cucciolo. Ad una certa età si può anche cominciare, di tanto in tanto, a fargli il bagno. I cani adulti cercano di essere abbastanza puliti, ma ogni tanto un bel bagno non guasta (ogni 2/3 mesi circa).

47

Per liberare i cani dalle pulci bisogna utilizzare gli shampoo antiparassitari e successivamente anche il pettine antipulci (quello di metallo è il migliore). Quest'ultimo è provvisto di denti a trama fittissima e consente di eliminare sia i parassiti che la sporcizia. Il pettine antipulci deve essere usato soltanto quando il pelo del cane è completamente asciutto. Si deve mettere in un contenitore acqua e detergente per stoviglie e mescolare; il contenitore deve stare a portata di mano in quanto bisogna riporre le pulci che vengono rimosse dal cane.

Continua la lettura
57

Con la mano si deve separare il pelo ed intravedere la cute; bisogna pettinare partendo dalla pelle zona per zona, facendo scorrere il pettine nel pelo dell'animale. Dopo qualche passata si deve immergete il pettine nella ciotola con la soluzione saponosa; in questo modo si eliminano immediatamente le pulci. Bisogna continuare con questo procedimento fino a quando non si vede alcuna traccia di insetti. È consigliabile spazzolare accuratamente sotto la pancia dell'animale in quanto si possono nascondere le pulci mentre si sta pettinando la schiena e la coda.

67

Alla fine bisogna gettare la soluzione con le pulci nel gabinetto. Se il cane ha un mantello abbastanza folto e lanuginoso è consigliabile dividere il mantello in piccolo sezioni e spazzolare contropelo. Se si vuole garantire una protezione sicura ed efficace sia per il cane che alle persone è opportuno applicare costantemente un buon prodotto antiparassitario. Sperando che la guida è stata esauriente non resta altro da fare che augurare buon lavoro.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come mettere l'antipulci al cane

Cani

Come fare se il vostro cane diventa incontinente

Cani

Come mantenere lucido il pelo del vostro cane

Cani

Come mantenere l'igiene orale del vostro cane

Cani

Come Fare Uno Spray Antipulci Ecologico

Cani

Come preparare un collare antipulci in modo naturale

Cani

Come sciogliere i nodi del pelo del cane

Cani

Come accudire un cane in appartamento