Come utilizzare una flea trap

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le presenza di pulci, costituisce un grande pericolo sia per cani e gatti, sia per l’habitat circostante. Trasportate dall'animale, le pulci infestano l’ambiente domestico, riproducendosi e nutrendosi a dismisura. Per risolvere il problema, potete ricorrere a diverse soluzioni, tra cui l’uso di una flea trap, ossia uno strumento in grado di attirare ed eliminare facilmente le pulci. All'interno di questa guida, vi illustrerò come utilizzare correttamente una flea trap. Procediamo!

26

Occorrente

  • Flea trap (in alternativa, contenitore di alluminio, detersivo per piatti, lampada)
36

Anzitutto, in commercio, esistono diversi modelli di flea trap e potrete acquistarla in qualsiasi negozio di animali, oppure anche online. Munita di led, la flea trap attrae e stermina in pochi secondi i parassiti, grazie al calore ed alla luce emanati. Inoltre, si tratta di un apparecchio completamente atossico e sicuro per la salute. Ciononostante, l’unico problema di questo strumento, è il costo abbastanza elevato. Per ovviare a tale problema, vi propongo la realizzazione di una flea trap artigianale. Per fare ciò, vi basterà procurarvi un contenitore di alluminio di dimensioni medie, versare un po' d'acqua ed aggiungere 1-2 cucchiai di detersivo per piatti.

46

Per quanto riguarda il posizionamento, vi consiglio di collocare la vostra flea trap in ogni stanza della casa, in maniera tale da disinfestare completamente l’ambiente casalingo. Oltre a ciò, la flea trap attira le pulci attraverso il calore sprigionato: sistemate, quindi, il contenitore in un punto ben illuminato, nei pressi di una fonte di calore. Volendo, potrete anche aiutarvi con una lampada, cosicché l'energia emessa dalla luce riscaldi l’acqua. Tale processo, attirerà le pulci presenti nell'ambiente, uccidendole non appena cadranno in acqua.

Continua la lettura
56

Successivamente, chiudete la stanza in cui avete posizionato la flea trap, così da evitare che il vostro amico a 4 zampe vi acceda. Infatti, l’acqua saponata, se ingerita, può causare dissenteria o, in casi estremi, avvelenamento. Prima di installare la flea trap in casa, vi consiglio di eliminare completamente le pulci dal vostro animale, agendo molto velocemente per evitare che i parassiti depongano le uova. In seguito, pulite approfonditamente la cuccia (se non gradite prodotti chimici, utilizzate dell’aceto bianco puro), spazzolate il pelo dell’animale e detergetelo con una soluzione a base di limone e bicarbonato. Se la procedura non sarà sufficiente, vi consiglio di consultare il veterinario e ricorrere a prodotti più specifici.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Cani

Come creare un gioco per il cane

Cani

Come realizzare un doggie dooley

Cani

Come creare una medaglietta per cani