Come valutare e scegliere un dog sitter

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi, gli adolescenti le tentano tutte pur di mettere qualche soldo da parte: alcuni fanno i baby sitter, altri invece preferiscono i cani ai bambini e decidono di intraprendere una carriera da dog sitter. Le dog sitter sono perlopiù ragazze, e sono persone che si offrono di portare in giro il vostro cane anche due volte al giorno sotto pagamento, in modo da fargli fare i bisogni e farlo passeggiare così da consumare energia ed essere più calmo ed obbediente in casa. Ma valutare e scegliere la dog sitter giusta non è sempre un'azione semplice, perché bisogna prendere in considerazione certi fattori, come quelli di cui noi vi parleremo in questa breve guida.

26

Occorrente

  • Cane
36

Valuta se il tuo cane è in grado di andare in giro

Portare il proprio cane a passeggiare è da sempre un'azione di routine per ogni proprietario, ma non sempre il vostro cane è in grado di uscire restando al vostro fianco con o senza guinzaglio. Fin da quando i cani sono cuccioli, i proprietari devono imparare ad imporsi con loro come "Alfa" del branco, così da poterli addestrare al meglio. Imparare ad andare in giro fa parte del lungo addestramento a cui il vostro cane dovrebbe essere sottoposto, perché se il vostro cane non è in grado di camminare al vostro fianco senza tirare al guinzaglio o scappare, di certo non resterà al fianco di uno sconosciuto. Quindi, se ritenete che il vostro cane non scapperà o non creerà problemi in vostra assenza, potete affidarlo ad un dog sitter.

46

Parla con la persona a cui stai affidando il tuo cane

Spesso, le persone che non piacciono ai padroni tendono a non piacere nemmeno ai loro cani. Si pensa che ciò accada per via del legame che si instaura tra l'umano e il suo animale, come se condividessero i sentimenti e i pensieri. Dopotutto, chi non ha mai sentito il detto "il cane assomiglia al proprio padrone"? Prima di affidare il vostro cane a qualcuno, aprite una conversazione per farvi un'idea sul tipo di persona con cui state parlando e, soprattutto, prestate attenzione al comportamento del vostro cane in sua presenza. Noterete cosa lui pensa della persona lì presente grazie alla coda e alle orecchie: se la coda è tra le gambe sta provando paura, se è dritta è in posizione d'attacco e dovrete tenerlo lontano dal soggetto con cui state conversando, e se più comunemente è piegata in un piccolo cerchio, sta provando curiosità.

Continua la lettura
56

Fai una prova

Se la dog sitter vi ha dato una buona impressione e pensate che il vostro cane non darà problemi, potrete anche affidarle quest'ultimo per una prova. A fine giornata, una volta restituito il cane, le chiederete come è andata la passeggiata di prova e dal resoconto finale deciderete se affidarle il vostro cane tutti i giorni o meno. Ma ricordate che spesso i cani ci mettono un po' ad abituarsi alle nuove presenze, per cui concedetevi una seconda prova se necessario.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non giudicate subito male una persona, tentate di far passare un po' prima di dare il giudizio finale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

5 consigli per essere un perfetto dog sitter

Cani

Come diventare dog sitter

Cani

Tutto sul Kai Dog

Cani

Tutto sul Canaan Dog

Cani

Come fare dog trekking

Cani

Tutto sull'Australian Cattle Dog

Cani

Come avere i cani nel giorno del matrimonio

Cani

Agility dog: addestrare il cane al salto